Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Connessione non riuscita con Mozilla 3.5.2  (Letto 3575 volte)

Offline darksender

Connessione non riuscita con Mozilla 3.5.2
« il: 26 Agosto 2009 19:54:28 »
Salve e da 2 giorni che non riuscivo a connettermi ho un router ed ho tribolato non poco,finalmente oggi che avevo un pò di linea wireless,clikko sul browser e mi dice appunto,connessione non riuscita,una settimana fà si collegava,adesso manco con le bombe,lo disinstallato e re-installato almeno 5 volte,ma nada solita solfa,mentre IE8 va benissimo come mai?Ho fatto le verifiche del caso con i vari firewalls che ho,che come ho detto prima tutto funzionava a meraviglia,mi ci ero affezionato a questo browser,ma mi stà lasciando un pò deluso,non sò più cosa fare siete la mia (ultima spiaggia)dimenticavo anche se lo metto in versione provvisoria e faccio tutti gli esperimenti non si carica lo stesso,ma io scarico e navigo con IE8 (per adesso),ma una cosa cosi mi è successa con google chrome,non è più ripartito e + o - come prove fatte adesso con Mozilla siamo alla pari.ho scaricato la ver 3.5.1 sperando che qualcosa cambiasse ma inutilmente :shock: fatemi saper qualcosa perfavore
Grazie.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Connessione non riuscita con Mozilla 3.5.2
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2009 22:24:04 »
Non ho capito se con Chrome navighi oppure no...

Che cosa è successo nella scorsa settimana?

Hai aggiornato qualcosa, qualche programma, c'è stato un blackout?

Parli di vari firewall, ma non li citi; per tacere degli eventuali antivirus, altri programmi
Sistema Operativo, estensioni, temi e plugin installati.

Offline darksender

« Risposta #2 il: 27 Agosto 2009 09:17:26 »
Salve allora io uso come Firewall AVG internet security e C.O.M.O.D.O,poi 3 giorni fà sono rimasto senza linea wireless,ma non e la prima volta che succece di non aver avuto per qualche giorno linea per connettermi ,ho XP PRO,ho anche tentato con l'attivazione del profilo utente,ma nulla firefox si avvia sempre in modo provvisorio e nonostante abilito e disabilito i vari componenti,la pagina non si connette,ma io con questi 2 firewalls non ho mai avuto problemi anche perchè,se li avessi avuti non dovrei navigare neanche con IE8,almeno secondo il mio punto di vista,cosa che non è infatti,perchè navigo :shock:
Ciao.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2009 12:22:14 »
Sbagliato. Internet Explorer 8 è talmente integrato nel sistema e talmente poco aggiornato che i firewall non lo bloccano nel caso in cui tenti di connettersi verso la rete esterna. Cosa che non accade con Firefox e altri browser alternativi. Cercando nel forum troverai tante altre discussioni legate ad autorizzazioni mancanti sul firewall installato nel sistema.

Per il momento posso suggerirti di dare una occhiata alla documentazione che li riguarda su SUMO:
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+generali+sui+firewall?s=firewall

Ciao! ;)

Offline darksender

« Risposta #4 il: 27 Agosto 2009 18:09:54 »
Ciao ho seguito i consigli dell'articolo,ma non sono serviti,non sò come mai la connessione la ho,ho cercato addirittura di installare la 3.6 alpha di mozilla ma niente impossibile connettersi al sito ecc... insomma anche nudo e crudo mozzilla non si vuole più installare,magari do un occhiata in regedit (ma solo un occhiata) mi sembra paranormale tutto ciò,di norma quando disinstalli in profondità,le successive re installazioni dovrebbero andar a buon fine e non a farsi (benedire) non lo credete anche voi? :shock: :shock: :shock:
 Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE) [nsIChannel.contentType]"  nsresult: "0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE)"  location: "JS frame :: file:///D:/Programmi/Mozilla%20Firefox/components/FeedProcessor.js :: FP_onStartRequest :: line 1440"  data: no]
File sorgente: file:///D:/Programmi/Mozilla%20Firefox/components/FeedProcessor.js
Riga: 1440
(dalla console errori)
Ciao

« Ultima modifica: 27 Agosto 2009 18:14:35 da darksender »

Offline darksender

« Risposta #5 il: 28 Agosto 2009 19:40:08 »
Salve mi scuso per l'involontario spam :shock:,allora non sò come sono riuscito ma sono riuscito a re installare la ver 3.5.2,dopo almeno una ventina di tentativi a disinstallare e cancellare cartelle,si è installato,ma stavolta ho deciso di metter pochissime cose,in quanto forse a causa degli auto aggiornamenti di winupdate ho di chissà quale altro soft che hò praticamente,era impossibile re-installare il browser(speriamo sia l'ultima volta che mi succede) :D,comunque sia ringrazio tutte le persone che mi hanno dato una mano e che mi daranno una mano in futuro
Grazie. :fx: