Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Scrolling lento di Firefox  (Letto 5706 volte)

Offline NotoriousBig

Scrolling lento di Firefox
« il: 23 Agosto 2009 23:26:34 »
Salve a tutti, non so più dove battere la testa, sono un fan accanito di Firefox :fx: :fx:
Allora, vi espongo il mio problema.
Lo scrolling di Mozilla Firefox è particolarmente lento, la cosa strana però è che questa problematica la riscontro con 2-3 siti che seguo costantemente, il problema è fastidioso, alle volte con tanta amarezza sono costretto a navigare con Explorer.
Ho fatto delle prove, scaricati Opera e Chrome, nessun problema di scrolling lento con questi browser, allora mi vien da pensare che non sia un problema del mio pc, le ho provate tutte, componenti aggiuntivi e plug-in disattivati, reinstallazione di diverse versioni, ma niente, ci tengo a ricordare che questo scrolling lentissimo (a scatti, oserei dire), lo riscontro con 2-3 siti, con altri siti web funziona alla grande, ripeto che il problema è fastidioso, e non vorrei alternare Explorer e Firefox per usare siti diversi.
Spero con tutto il cuore che sappiate aiutarmi, non ci riesco ad usare Explorer, rivoglio il mio Firefox che con questi 2-3 siti funzioni regolarmente, senza scrolling lento.

Vi ringrazio in anticipo, e colgo l'occasione per salutarvi tutti, da un grande amatore di Firefox! :D

Offline NotoriousBig

Re: Scrolling lento di Firefox
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2009 11:45:07 »
UP!

come previsto nessuno mi sa aiutare  :( :( :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2009 12:07:03 »
Postare alla domenica con la speranza che qualcuno risponda immediatamente non è saggio, io ero al mare tanto per dire :P

Lo scrolling lento lo rilevi per caso in siti come ForumFree o altre "vaccate" (passami il termine molto tecnico e molto adatto in questo caso) simili? Se si, troverai altre discussioni in questo forum che ti fanno capire quanto possano essere scritti con i piedi tali siti web, in pratica lo scrolling di quei siti web va lento a tutti, non solo a te ;)

Offline NotoriousBig

« Risposta #3 il: 24 Agosto 2009 12:10:44 »
Intanto grazie della risposta, e mi scuso per aver avuto fretta di una risposta :P
Esattamente si, ForumFree, BlogFree, Sportmediaset, Calciomercato.com, principalmente questi siti, io so solo che da altri amici miei vanno alla grande, quindi è un problema comune che non si può risolvere?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2009 12:14:03 »
Mi sembra strano che da tuoi amici vada a razzo proprio perché è un problema conosciuto di quelle piattaforme "circoscritte" (per fortuna poche, ndr).

Offline NotoriousBig

« Risposta #5 il: 24 Agosto 2009 12:16:52 »
Ho appena contattato un'amico su msn che ha Firefox, gli ho postato un blog di forumfree, e dice che va tutto regolare, niente scrolling lento.. :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2009 22:36:13 »
Potresti postare le caratteristiche software della tua macchina, comunque tieni presente che anche una ricerca
Se si, troverai altre discussioni in questo forum che ti fanno capire quanto possano essere scritti con i piedi tali siti web, in pratica lo scrolling di quei siti web va lento a tutti, non solo a te ;)
potrebbe aiutarti a capire meglio le cause.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2009 16:18:47 »
Domanda: che versione di Firefox stai usando? Su quale Sistema Operativo?

Non è che saresti disposto a fare una prova? Chiudi tute le istanze di Firefox - vai nella cartella del tuo profilo Firefox - entrare nella cartella \chrome e copiarci dentro questo file userChrome.css ==> http://www.divshare.com/download/8362737-b3f

A questo punto avvia Firefox e prova a visitare i siti di cui sopra verificando se i problemi di lentezza sono presenti ed eventualmente se ci sono altri problemi.