Autore Topic: Configurare Comodo Firewall Pro  (Letto 9099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Configurare Comodo Firewall Pro
« il: 21 Agosto 2009 09:04:17 »
Articolo originale:
https://support.mozilla.com/it/kb/Configuring+Comodo+Firewall+Pro?bl=n

Articolo che sto traducendo:
https://support.mozilla.com/it/kb/Configurare+Comodo+Firewall+Pro?bl=n

Per cortesia, quando sarò pronto per il QA lo richiederò qui.

Nel frattempo:
- ho scoperto delle incongruenze nell'articolo inglese;
- non servono degli screenshot diversi dall'articolo inglese perché NON esiste una versione in italiano.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2009 22:52:35 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2009 17:14:17 »
Chiedo QA, l'articolo è pronto.

Note:

- nell'articolo originale inglese questo
Citazione
Comodo Firewall Pro is a freeware software package for Windows
non è completamente esatto.
Grazie agli amici del Forum di WinTricks, ho scoperto che Comodo Firewall Pro è sia il nome della versione 2.4 (che NON è un pacchetto software, ma solo un firewall) ma anche il nome delle prime versioni 3.x di Comodo (quelle sì che sono un pacchetto software, con firewall e antivirus).

- nell'articolo originale inglese qui
Citazione
(usually C:\Program Files\Mozilla Firefox\
manca la parentesi di chiusura, io ho tradotto in maniera leggermente differente;

- nell'articolo originale inglese, c'è questo passaggio
Citazione
and choose firefox.exe. Click OK at the bottom of the Trusted Application Window.
Cosa manca?
Eccovelo dalla mia traduzione, evidenziato in rosso
Citazione
selezionare il file eseguibile firefox.exe. Fare clic sul pulsante Apri. Infine fare clic sul pulsante OK nella parte inferiore della finestra Trusted Application.

- non ho saputo fare di meglio traducendo questo
Citazione
You should see Firefox listed, this time with full access rights.
in questa maniera, vi convince?
Citazione
Si dovrebbe quindi vedere Firefox nell'elenco, stavolta con le necessarie autorizzazioni di accesso al Web.

Infine non so se sia opportuna l'unica immagine forse che andrebbe personalizzata con i fumetti in italiano, per il resto vanno bene le immagini che ci sono nell'articolo inglese poiché Comodo Personal Firewall era in inglese.




-------------------------------------------------------------------
Terminano qui le mie traduzioni sui firewall, ormai il grosso è fatto e vi spiego il perché.
Tra i firewall menzionati in questa pagina di SUMO https://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+generali+sui+firewall?bl=n
sono a pagamento:
# AVG Internet Security
# BitDefender Internet Security
# CA Internet Security Suite
# Kaspersky Internet Security
# Norton 360
# Norton Internet Security
# F-Secure Internet Security
# Panda Internet Security 
# Trend Micro Internet Security
- Almeno quattro di questi hanno fama di essere invasivi e pesanti.
- Uno di questi (modulo antivirus) ha sempre creato problemi a Firefox e Thunderbird.
- Le incongruenze di un prodotto Norton nell'articolo di SUMO sono state da me rese note ad Underpass già tempo fa (in breve: l'articolo è rognoso da tradurre).

Rimangono questi freeware:
# Comodo Internet Security
# Comodo Firewall Pro
# Online Armor Free
# ZoneAlarm
Soltanto l'articolo su Zone Alarm, quindi manca nel nostro carniere.
Al mio ritorno su questi lidi non è detto che continuerà a mancare.....   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2009 21:03:52 »
Allora Miki, veloce QA. :wink:

L'immagine in effetti potrebbe essere sostituita con quella che hai creato.
Citazione
Questo articolo descrive come configurare Comodo Firewall Pro er permettere a Firefox l'accesso a Internet.
per
Citazione
Per Comodo Internet Security, leggere Configuring Comodo Internet Security

Per informazioni su come configurare Comodo Internet Security, leggere l'articolo Configuring Comodo Internet Security.

Citazione
Nell'elenco Application Control Rules, trovare qualsiasi voce relativa a Firefox o firefox.exe. Fare clic su ciascuan di esse, poi fare clic su Remove.
Potrebbe essere
Nell'elenco Application Control Rules trovare qualsiasi voce relativa a Firefox o firefox.exe, fare clic su ciascuna di esse, quindi fare clic su Remove.
Citazione
You should see Firefox listed, this time with full access rights.

Si dovrebbe visualizzare Firefox nell'elenco, questa volta con le necessarie autorizzazioni di accesso al Web.
ma  personalmente scriverei
Firefox dovrebbe comparire nell'elenco con le necessarie autorizzazioni di accesso al Web.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2009 01:10:32 »
Ho inserito l'immagine e apportato le correzioni suggerite.
In realtà anche l'immagine sotto il punto n° 6 sarebbe da cambiare (in italiano la path è Programmi, non Program Files), ma non è una cosa importantissima come l'immagine sotto il punto 4.

Resta inteso che non tradurrò il nuovo articolo sul firewall di Avira manco se il Camaleonte mi viene a piangere in aramaico....  :x

QA passato?
 :)
« Ultima modifica: 23 Agosto 2009 03:43:16 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2009 09:07:29 »
Citazione
Note: Questo articolo descrive come configurare Comodo Firewall Pro, versione 3. Per informazioni su come configurare Comodo Internet Security, leggere l'articoloConfiguring Comodo Internet Security

Manca uno spazio tra articolo e Configuring. :wink:
Poca cosa, se vuoi modifico io altrimenti fai tu.

Per quanto riguarda il QA finale attenderei il rientro del camaleonte e la sua approvazione.

Non so de mettere un [QA] davanti al titolo degli articoli sui firewall in modo tale che Underpass sappia quali sono gli articoli da verificare o se segnalarli semplicemente da qualche parte o in Amministrazione o qui in Avanzamento dei lavori.

Fatemi sapere. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2009 12:44:43 »
Traduzione corretta, grazie ancora (dovresti avere l'avatar di un delfino....)  ;)

Per tutto il resto, ci penso io.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2009 22:19:23 »
Chiedo QA.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2009 22:56:12 »
Il mio QA l'avevo già fatto, attendiamo Underpass :wink:

Curiosità: ma questo firewall è solo in inglese? Voci di configurazione e compagnia cantando?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2009 07:40:32 »
Mi sembra che ora sia disponibile ufficiosamente in italiano grazie al contributo del forum italiano di Comodo, però quando l'ho installato io era disponibile solo in inglese.
Purtroppo la pagina di download non aiuta a comprendere la disponibilità delle lingue:
http://personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2009 08:22:50 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2009 19:41:08 »
Ti ringrazio, Giuliano.

Ho aspettato tutto questo tempo perché avevo dei lavori di videoediting in corso (come saprete) e non volevo installare nulla.
Terminati quelli, dietro alle quinte mi sono dato "alla pazza gioia" e sto installando e disinstallando di tutto....

Conclusioni?
1) Qui http://download.html.it/software/vedi/6964/comodo-firewall-antivirus/ viene presentata una versione obsoleta di Comodo, la 3.9.7. Io ho di recente installato la versione 3.13 (attualmente è l'ultimissima versione). E' in italiano.
2) Comodo Firewall Pro non esiste più, quindi l'articolo sarebbe da cassare.
3) Nemmeno il "vecchio" Comodo Firewall + AntiVirus esiste più. Ora si chiama Comodo Internet Security
Citazione
Comodo Firewall and AntiVirus is now Comodo Internet Security.
4) Mi pare che l'articolo inglese su "Comodo Internet Security" abbia variato ben poco il giorno 12  settembre 2009 (uno screenshot o sbaglio?), quindi anche agli 'mericani gli articoli sui firewall poco interessano.

Ciao.

Re: Configurare Comodo Firewall Pro
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2010 16:17:39 »
Ragazzi ho trovato il forum veramente grande.
la guida di comodo l'ho trovata nel loro forum qui http://forums.comodo.com/italiano-italian/comodo-internet-security-guida-t29497.0.html
completa ma vecchiotta,è la versione fino ad una settimana fa.
Qui c'è poi,trovata sempre nel forum comodo,una guida della nuova versione 4 abbastanza completa http://www.scheggedelsapere.com/introduzione_comodo_cis_4.html
Spero di aiutare qualcheduno!
Tornerò presto prometto!
 :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.