Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non si avvia  (Letto 1611 volte)

Offline aiax54

Firefox non si avvia
« il: 18 Agosto 2009 12:15:09 »
Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo per la banalità del mio quesito:
dopo tanto penare con IE mi sono deciso ad installare Firefox, convinto sopratutto dalle opinioni lette sul web
Dunque, scarico Firefox, installo, tutto và a buon fine... clicco sul icona, parte la clessidra ma...niente, muto... disinstallo, reinstallo,...niente, nemmeno nel task manager, in effetti cè ma è come se fosse invisibile, come si può risolvere ?!

Grazie 

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox non si avvia
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2009 12:33:36 »
Presumo che tu stia utilizzando Windows (se non ci date qualche informazione in più è difficile aiutarvi: Sistema operativo, firewall, antivirus, antispyware).

Prova a leggere l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Windows

in fondo all'articolo trovi anche il paragrafo "Risoluzione dei problemi".

Offline marlon62

« Risposta #2 il: 18 Agosto 2009 15:09:53 »
Presumo che tu stia utilizzando Windows (se non ci date qualche informazione in più è difficile aiutarvi: Sistema operativo, firewall, antivirus, antispyware).

Prova a leggere l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Windows

in fondo all'articolo trovi anche il paragrafo "Risoluzione dei problemi".

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2009 15:18:06 »
Ciao marlon62, sarà il caldo...ma anche tu avevi lo stesso problema e hai risolto leggendo l'articolo indicato o...?

Offline _FeDeRiCo_

« Risposta #4 il: 18 Agosto 2009 16:59:41 »
Salve a tutti...io ho un problema simile....ho installato da qualche settimana firefox sul mio portatile(sistema operativo windows vista), ma ieri non si è avviato ed è comparso una finestra con scritto:"Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema".
ho seguito le istruzioni del sito di firefox dove dice di cancellare il file xpicleanup.dat dalla cartella Mozzilla Firefox, ma io non ho questa cartella.....
Da quando è sorto questo problema ogni 2x3 i programmi non rispondono....
aiuto...sto usando internet explorer ma è lento come la fame... :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2009 17:12:29 »

Offline _FeDeRiCo_

« Risposta #6 il: 18 Agosto 2009 18:50:37 »
Ho creato un nuovo profilo e ora firefox funziona....
Però il computer rimane lento....spero ch si sistemerà
Grazie!!!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2009 19:09:44 »
Bene, almeno un problema l'abbiamo risolto. :wink:

Per quanto riguarda la lentezza del computer entrano in gioco molti fattori, ma non essendo un problema specifico di Firefox da quel che ho capito (visto che si verifica anche con IE)
credo che tu debba cercare supporto su altri forum.

Offline _FeDeRiCo_

« Risposta #8 il: 18 Agosto 2009 21:27:26 »
Il computer è rallentato in generale anche le normali cartelle non rispondono spesso...adesso va già meglio.....
Un altra cosa se posso.... Anche l'applicazione Any Color non mi funziona, è perche non è compatibile con l'ultima versione di firefox?
Prima mi funzionava

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2009 11:33:07 »
Prima mi funzionava

evidentemente l'autore non ha ancora aggiornato la compatibilità del suo prodotto, esula dal Firefox in se ;)

Offline _FeDeRiCo_

« Risposta #10 il: 19 Agosto 2009 13:45:28 »
Grazie per tt le risposte cmq anche i film si bloccano spesso....conosci qualche programma nn a pagamento che velocizzi il pc... ho CCleaner, ma pulisce soltanto....
Grazie ancora

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2009 17:11:13 »
Grazie per tt le risposte cmq anche i film si bloccano spesso....conosci qualche programma nn a pagamento che velocizzi il pc... ho CCleaner, ma pulisce soltanto....

Il tuo è fondamentalmente un problema di sistema, forse non ottimizzato o sovraccaricato rispetto a quello che è in grado di fare. CCleaner non c'entra granché in questa storia ma posso consigliarti di tenerlo lontano da Firefox, crea molti danni lasciando in bocca sapore amaro e pochi vantaggi. Per discutere l'ottimizzazione della tua macchina ti pregherei di fare riferimento a forum più generici come HTML.it / WinTricks o WinInizio, tutti facilmente reperibili via Google, questo non è il lido adatto ;)

Offline AlbertoB

« Risposta #12 il: 22 Marzo 2011 16:25:04 »
Uso da anni Firefox, e solo da poco tempo mi esce la famigerata frase "Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema."
Il S.O. è XP e ho provato a cancellare il file parent.lock.....niente...devo tutte le volte terminare il processo manualmente. Ho il sospetto che sia qualche plug per lo streaming...mah!
Qualcuno mi da un suggerimento?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2011 21:21:42 »

Offline AlbertoB

« Risposta #14 il: 23 Marzo 2011 21:12:45 »
AlbertoB, hai già letto questo http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20%C3%A8%20gi%C3%A0%20avviato%20ma%20non%20risponde ?
Si, mi sembrava di aver detto che parent.lock l'avevo cancellato, per il resto è da capire perchè dopo anni che lo uso , da un simile errore: o è un qualche aggiornamento di xp o di qualche plugin..credo.