Autore Topic: Firefox stop and go  (Letto 1149 volte)

Offline Alexiej

Firefox stop and go
« il: 17 Agosto 2009 18:53:12 »
Da qualche giorno Firefox non funziona correttamente. Ogni breve mi va in pausa per alcuni secondi e così la navigazione va a singhiozzo e, ovviamente a rilento.
Che fare per rimediare? Grazie.
SO OSX 10.5.7, Firefox 3.5.2.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox stop and go
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2009 19:08:04 »
Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile (il browser di serie su OsX)? Temi e/o estensioni installate? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc. Ti avverto che, dalle mie parti, Alice mi sta facendo lo stesso scherzetto....)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma, eccetera)?

Offline Alexiej

« Risposta #2 il: 18 Agosto 2009 00:13:36 »
Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile (il browser di serie su OsX)? Temi e/o estensioni installate? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc. Ti avverto che, dalle mie parti, Alice mi sta facendo lo stesso scherzetto....)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma, eccetera)?

Non so che cosa sia il safe-mode.
Con il browser Safari non si verifica questo problema.
Estensioni installate: DownThemAll, Flagfox, Foxtab, FoxyProxy, Google Toolbar, Im Translator, SmarterFox, iMacros for Firefox.
Connessione ADSL con router wireless. Alice va piuttosto bene.
Non ricordo di alcun evento particolare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2009 08:04:00 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2009 16:36:38 »
Safe Mode.

Nel caso in cui questo funzionasse bene io partire con il disattivare (non disinstallare, almeno per il momento) iMacros e Google Toolbar, dicci come evolve la situazione.

Ciao!

Offline Alexiej

« Risposta #5 il: 19 Agosto 2009 15:13:53 »
Safe Mode.

Nel caso in cui questo funzionasse bene io partire con il disattivare (non disinstallare, almeno per il momento) iMacros e Google Toolbar, dicci come evolve la situazione.

Ciao!

Firefox in safe Mode mi sembrava che funzionasse bene. Così ho iniziato a provare a disattivare le estensioni. Prima Down ThemAll, quindi ho aggiunto Flagfox.
Ora va discretamente bene, solo aprendo pagine in schede aggiuntive ho un leggero rallentamento prima di potervi navigare liberamente.

Ora proverò riattivando Down ThemAll.

Offline Alexiej

« Risposta #6 il: 19 Agosto 2009 15:23:40 »
Sembra che dopo la riattivazione di Down ThemAll il funzionamento sia ancora buono.

Andrò avanti così, salvo nuovi imprevisti. Che ne dite? Grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2009 16:58:45 »
Dico che secondo me avresti potuto disattivare quelle che ti ho suggerito, se lo hai fatto e non lo hai detto allora ok ;) :P
Creando un nuovo profilo secondo me si risolvono tutti i tuoi problemi, toccherebbe poi reinstallare le estensioni e passarti i dati dall'altro profilo, non sarebbe male pur di ottenere una migliore velocità durante l'utilizzo del programma ;)

Offline Alexiej

« Risposta #8 il: 19 Agosto 2009 19:58:58 »
Dico che secondo me avresti potuto disattivare quelle che ti ho suggerito, se lo hai fatto e non lo hai detto allora ok ;) :P
Creando un nuovo profilo secondo me si risolvono tutti i tuoi problemi, toccherebbe poi reinstallare le estensioni e passarti i dati dall'altro profilo, non sarebbe male pur di ottenere una migliore velocità durante l'utilizzo del programma ;)

Bene, ho disattivato le estensioni che tu dici + Flagfox.
Creare un nuovo profilo? Forse lo farò.
Per le estensioni credo che non ne reinstallerò. Probabilmente è meglio star senza, salvo Google Toolbar?

Offline Alexiej

« Risposta #9 il: 19 Agosto 2009 20:09:50 »
Il problema persiste.

Proverò col nuovo profilo, anche se è un po' laborioso.

Ma una disinstallazione di Firefox e una reinstallazione noo?

Con Mac è semplice.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2009 22:44:10 »
Ciao, se non te la senti di affrontare la creazione di un nuovo profilo seguendo questa procedura nuovo profilo (<-clic)

puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):installare ProfileSwitcher (<-clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenere più profili aperti contemporaneamente.
Il nome del profilo in uso risulta visualizzato sulla barra di stato. Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Altre guide utili:
Procedure standard per la risoluzione dei problemi
Recuperare dati personali da un vecchio profilo
...e naturalmente per ogni evenienza le FAQ di Firefox:wink:
« Ultima modifica: 19 Agosto 2009 22:46:03 da michro »