Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox inspiegabilmente lento!  (Letto 4464 volte)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Firefox inspiegabilmente lento!
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2009 22:01:36 »
Potresti anche provare a aumentare l'intervallo di tempo tra due memorizzazione dello stato delle schede
per il ripristino della sessione.

Nella barra degli indirizzi digita about:config
Fai clic su Farò attenzione, prometto
Nel campo filtro digita browser.sessionstore.interval
Selezionala la voce, fai clic con il tasto destro e scegli Modifica
Imposta come valore 340000
Riavvia Firefox.

Ci sono dei cambiamenti?

Nel caso tu voglia tornare indietro basta seguire le indicazioni precedenti e scegliere la voce Ripristina

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2009 12:38:50 »
Stamattina mi è stato segnalato l'ennesimo aggiornamento per Flash Player, l'ho installato. Per caso ti è comparsa la stessa notifica? Magari con quest'ultimo update ti si risolvono le beghe di cui hai parlato ;)

Offline NotoriousBig

« Risposta #17 il: 24 Agosto 2009 12:49:55 »
Stamattina mi è stato segnalato l'ennesimo aggiornamento per Flash Player, l'ho installato. Per caso ti è comparsa la stessa notifica? Magari con quest'ultimo update ti si risolvono le beghe di cui hai parlato ;)
Mi sembra che sia inerente anche con il mio problema.
Può essere questione di componenti aggiuntivi e/o plug-in lo scrolling lento?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2009 12:53:02 »
Dubito fortemente. Puoi comunque provare a creare un nuovo profilo e controllare se la situazione non cambia ;)

Offline NotoriousBig

« Risposta #19 il: 24 Agosto 2009 12:57:21 »
Dubito fortemente. Puoi comunque provare a creare un nuovo profilo e controllare se la situazione non cambia ;)
Strana la cosa che ai miei amici invece funzioni alla grande cmq.
Come dovrei creare un nuovo profilo? :lol:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #20 il: 24 Agosto 2009 13:00:18 »
Cercare nel forum non è cosa cattiva, tutt'altro. Grazie.
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=nuovo+profilo#Creare_un_profilo

Offline NotoriousBig

« Risposta #21 il: 24 Agosto 2009 13:11:20 »
Cercare nel forum non è cosa cattiva, tutt'altro. Grazie.
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=nuovo+profilo#Creare_un_profilo
Mi scuso, ma non sono ancora "abile" con il forum.
Comunque ho creato il nuovo profilo, ma nada de nada, spaventoso come non si possa risolvere un problema del genere, mi aspettavo di più da Firefox, bene o male spero che nella prossima versione risolvano questi rallentamenti con questi siti, altrimenti sarò costretto ad utilizzare altri browser.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2009 14:18:19 »
Ti ripeto: è una incompatibilità con quegli specifici siti web che non sono esattamente leggeri da caricare. Spero comunque che la tua situazione possa migliorare con le prossime versioni, nessuno comunque ti obbliga ad utilizzare Firefox, resta una tua scelta! ;)

Offline thegiantskiller

« Risposta #23 il: 26 Agosto 2009 09:10:58 »
ragazzi...grazie a tutti per i vostri consigli. Purtroppo la situazione non è cambiata...Ho capito però il problema delle tab e via dicendo, tutto legato ad un eccessivo uso del processore; in pratica, avendo una wi-fi ballerina (ho una casa placcata in titanio :-)), quando capita che il segnale non arriva, Firefox continua a cercare cercare cercare il sito, e in questo modo aumenta l'utilizzo del processore (mi sembra anche normale)...Per quanto riguarda il flash purtroppo non c'è niente da fare...E, non so se avete letto il mio primo post, sembra non dipenda solo dalla versione del flash, ma anche dall'architettura Hardware (penso che conti la differenza tra 32 e 64 bit)...Ho fatto l'ultimo aggiornamento del flash, ma la situazione non è cambiata...Beh, non mi resta che aspettare qualche miglioramento, intanto per i siti pieni di flash userò Google Chrome!

Offline NotoriousBig

« Risposta #24 il: 27 Agosto 2009 11:16:56 »
Gioxx, il problema si risolve quando disattivo il caricamento automatico delle immagini da Strumenti>Opzioni>Contenuti.
Credo sia un problema di hardware..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #25 il: 27 Agosto 2009 12:19:15 »
Gioxx, il problema si risolve quando disattivo il caricamento automatico delle immagini da Strumenti>Opzioni>Contenuti.
Credo sia un problema di hardware..

Ahia, ben differente dal browser in se quindi, a questo punto posso suggerirti di sfruttare a man bassa qualche forum più generalista (HTML.it / Wintricks / WinInizio, ecc.) con la speranza che possano realmente aiutarti :?

Offline NotoriousBig

« Risposta #26 il: 27 Agosto 2009 15:27:58 »
Gioxx finalmente va! :D
Ho seguito una specie di fix che modificava dei parametri di un documento Firefox aggiugendo un codice, adesso non va stupendamente, ma molto meglio con BasketCafè e Sportmediaset mentre con BlogFree persiste, ma fa niente

:fx: :fx: :fx: :fx: :fx: :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #27 il: 27 Agosto 2009 15:59:43 »
Bene così! ;)