Autore Topic: Problemi con FASTMAIL e siti con password  (Letto 4218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline didalmo

  • Post: 7
Problemi con FASTMAIL e siti con password
« il: 09 Agosto 2009 11:40:23 »
Ho installato FF 3.5 ma ho problemi all'apertura della pagina di fastweb dopo avere inserito le password, se riesco ad entrare non riesco ad uscire dall'account perchè si blocca con messaggio Caricamento in corso.Ciò succede anche per altri siti dove devo inserire password
La navigazione per altro sembra regolare ma se chiudo FF e tento di riaprirlo, compare il messaggio di FF già avviato e quindi non riesco a riaprirlo se non dopo avere disattivato la session e precedente da Task Manager
Sistema operativo XP Pro

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2009 11:47:46 »
Ciao, estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox?

Il problema lo riscontri solo con Firefox o anche con un altro browser?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Prova anche a leggere l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+%E8+gi%E0+avviato+ma+non+risponde

Offline didalmo

  • Post: 7
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2009 14:14:57 »
Usando Explorer non ho problemi
ho provato FF in mdalità provvisoria e sembra funzionare tutto correttamente
Ho provato quindi a disinstallare il componente aggiuntivo  NO SCRIPT che avevo ma anche così FF non funziona
e' quindi un problema di configurazione ?
C'è una sequenza per riuscire ad identificare il guaio
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2009 14:29:01 »
Avevi solo NoScript?

Se sì, era quello che ti bloccava lo script di accesso: potresti reinstallarlo, poi recarti sulla pagina di FastWeb, fare clic sinistro e spuntare la voce che permette a Fastweb di abilitare gli script nella pagina.   ;)

Offline didalmo

  • Post: 7
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2009 14:38:36 »
Avevi solo NoScript?

Se sì, era quello che ti bloccava lo script di accesso: potresti reinstallarlo, poi recarti sulla pagina di FastWeb, fare clic sinistro e spuntare la voce che permette a Fastweb di abilitare gli script nella pagina.   ;)
Come dicevo ho già provato a disinstallare NO SCRIPT senza esito, e comunque avevo già tutte le abilitazioni alle varie pagine.
Considera comunque che mi pare che almeno fino alla versione 3.0.12 tutto sembrava andare correttamente

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2009 17:33:35 »
Se in safe mode non riscontri il problema significa comunque che qualcuna delle tue estensioni/temi sta creando conflitti.

Indipendentemente da NoScript puoi elencare quali sono i tuoi componenti aggiuntivi? (magari qualche Skype for Firefox...)


Offline didalmo

  • Post: 7
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2009 19:36:41 »
effettivamente ho Skype installato, se fosse lui cosa posso fare oltre a provare a disinstallarlo ?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2009 19:39:28 »
Non sto parlando di disinstallare Skype, sto solo ipotizzando che tu abbia nei tuoi componenti aggiuntivi l'estensione Skype extension for Firefox che (assieme ad altre estensioni) ha creato un mare di problemi.

Quali sono le tue estensioni e temi?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2009 21:43:54 da michro »

Offline didalmo

  • Post: 7
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2009 20:38:02 »
ti ringrazio per i suggerimenti, ora sono un pò in difficoltà nel dirti qualcosa riguardo ai temi e le estensioni cerco di capire poi ti dico

Offline didalmo

  • Post: 7
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2009 21:00:22 »
alla fine sono riuscito ad eliminare il guaio, avevi ragione grazie era proprio l'estensione per skype il problema anche da sola. ora l'ho tolta ma potrei avere un imperfetto funzionamento di skype?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2009 21:06:39 »
Contento che tu abbia risolto.  :wink:

Nessun problema con Skype, puoi eliminarla tranquillamente, è un'estensione inutile che si autoinstalla e ha solo creato conflitti con Firefox. :wink:

Prova per curiosità a scrivere skype nel campo della Ricerca o nella ricerca avanzata qui in alto a destra...vedrai quante discussioni.

« Ultima modifica: 09 Agosto 2009 21:14:26 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #11 il: 10 Agosto 2009 05:55:49 »
Prova per curiosità a scrivere skype nel campo della Ricerca o nella ricerca avanzata qui in alto a destra...vedrai quante discussioni.
Meglio ancora: prova a scrivere direttamente a Skype, protestando per il loro plugin imperfetto.
D'accordo che in questo periodo hanno (molte più) grosse gatte da pelare, ma non sarebbe male se si impegnassero a rimediare anche ai loro altri errori!   ;)

Offline didalmo

  • Post: 7
Re: Problemi con FASTMAIL e siti con password
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2009 19:28:48 »
ok grazie vedrò cosa riesco a fare con skype

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.