Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Salvataggio immagini  (Letto 626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulyvolusia

  • Post: 5
Salvataggio immagini
« il: 06 Agosto 2009 20:25:32 »
 8) Ciao a tutti! Un paio di mesi fa ho dovuto disinstallare e reinstallare firefox per problemi di avvio...ora va tutto bene, anche se ho perso i segnalibri ed ho dovuto di nuovo personalizzare le impostazioni. Ora solo una situazione non riesco a sbloccare: con l'altra versione mi salvava automaticamente i file in Downloads e le immagini in Immagini, seguendo le mie impostazioni, mentre ora va tutto a finire in Downloads....perchè mai? E come potrei cambiare questa impostazione? Grazie a chi mi risponderà e buone vacanze a chi le può fare!!! :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Salvataggio immagini
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2009 09:50:51 »
Non è che avevi un'estensione per fare questo?
Di default permette di salvare sul Desktop o chiede ogni volta dove vuoi salvare... :?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Salvataggio immagini
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2009 10:44:18 »
Di default permette di salvare sul Desktop o chiede ogni volta dove vuoi salvare... :?

Sbagliato: di default salva (almeno su Windows) nella cartella documenti \ Downloads, bisogna andare a modificare il suo comportamento per dargli una nuova cartella ;)

Giulyvolusia: quasi sicuramente avevi un'estensione che svolgeva quel compito, nativamente su Firefox non esiste la separazione automatica dei download ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Salvataggio immagini
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2009 10:57:29 »
:oops: scusa, sì.... è che ho appena configurato il desktopo sul pc di un amico... e mi sono confuso... :oops:

Offline Giulyvolusia

  • Post: 5
Re: Salvataggio immagini
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2009 10:55:47 »
In conclusione mi tengo l'impostazione così com'è e mi sposto le immagini manualmente...magari con pazienza provo a cercare l'estensione :shock: grazie comunque a tutti! :o

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
Re: Salvataggio immagini
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2009 11:18:52 »
Non so se questa estensione fa al caso tuo (mai utilizzata), da quel che capisco salva le immagini in cartelle personalizzate

Save Image in Folder 1.2.7
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/614

non separa automaticamente i download di file e immagini ma...
Prova a dare un'occhiata. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.