Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox 3.5.1 non funziona opzione "apri nuove finestre su nuova scheda" - NEW!!  (Letto 4302 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline George

  • Post: 11
Buongiorno a tutti!
qualche giorno fa ho sollevato un problema, che riporto in calce.
Visto che nessuno mi ha risposto, mi è venuto il sospetto di essere stato frainteso!!!
NON E' lo stesso problema che avevo avuto in precedenza, il problema precedente riguardava il mancato funzionamento dell'apertura di nuove schede, adesso si tratta del fatto che, malgrado abbia inserito l'opzione di aprire i link in una nuova scheda (e non in una nuova finestra), alcuni siti fanno aprire nuove finestre anzichè nuove schede!
Qualcuno può aiutarmi?

 :)

   
firefox 3.5.1 non funziona opzione "apri nuove finestre su nuova scheda"
« inserito:: 02 Agosto 2009, 11:32:01 »    
Come da titolo,
nella versione precedente funzionava, adesso no, per lo meno non sempre.

E' capitato anche a voi?
Qualcuno ha trovato una soluzione?

Come componenti aggiuntivi attivi ho solo reload every e update scanner
(penso sia poco significativo perchè prima mi funzionava pur avendo molti, molti componenti aggiuntivi in più)

 Confused

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Puoi fare un esempio di sito che ti apre i link in una nuova finestra anziché in una nuova scheda?

Offline George

  • Post: 11
Puoi fare un esempio di sito che ti apre i link in una nuova finestra anziché in una nuova scheda?

Non mi succede con tutti,
il primo che mi viene in mente è www.meteoam.it
che come prima cosa mi piazza una mini finestra con un link (loro news un po' datato).
Nel frattempo ho istallato FF 3.5.2, ma non è cambiato nulla.



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
A me li apre in un nuovo link, così come dovrebbe essere....  :?

Offline George

  • Post: 11
A me li apre in un nuovo link, così come dovrebbe essere....  :?

Potresti dirmi come hai settato le opzioni che possono riguardare direttamente o indirettamente l'apertura di schede/finestre (componenti aggiuntivi compresi)?

e/o hai suggerimenti su che prove posso fare per eliminare questo piccolo problema?

 :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Io posso al massimo allegarti questa schermata relativa alle impostazioni delle tab:



Non è che per caso utilizzi TabMix o altra roba che potrebbe modificare il comportamento delle finestre / popup / tab? ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Potresti dirmi come hai settato le opzioni che possono riguardare direttamente o indirettamente l'apertura di schede/finestre (componenti aggiuntivi compresi)?
..proprio come l'immagine di Gioxx!   ;)

Offline George

  • Post: 11
Potresti dirmi come hai settato le opzioni che possono riguardare direttamente o indirettamente l'apertura di schede/finestre (componenti aggiuntivi compresi)?
..proprio come l'immagine di Gioxx!   ;)

grazie ragazzi!
purtroppo è esattamente uguale al mio settaggio!
il problema sta da qualche altra parte.

sic!
:cry:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Quali sono le tue estensioni attuali?

Offline George

  • Post: 11
Quali sono le tue estensioni attuali?

Ho già provato a disattivarle, ma non cambia niente!
Comunque ho notato che il problema si presenta quando il link anzichè utilizzare un indirizzo usa javascript! (esempio: su www.corriere.it link nella colonna centrale, sotto flash news 24, c'è  zapping news con una immagine con questo tipo di link).
Le uniche opzioni attivate su javascript sono di permettere di modificare o nascondere il testo sulla barra di stato, le altre sono disattivate, inoltre se disattivo javascript, i link in questione non si aprono più neanche a cliccarli!
Oltre che su opzioni\contenuti\attiva javascript si può mettere mano anche da qualche altra parte?

Offline tmarck

  • Post: 2
ciao,
a me, pur avendo spuntato "apri nuove......." funziona fino a quando non chiudo firefox.
quando lo riapro la spunta non c'è più ed apre sempre una nuova finestra anzichè una nuova scheda.
perchè sparsce la spunta alla chiusura di firefox
qualcuna a qualche idea?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Ciao tmarck,
prova a vedere se il problema è riconducibile a quanto scritto in questo articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+salvare+le+impostazioni

Offline tmarck

  • Post: 2
grazie Michro,
il link è stato di aiuto ed ho risolto il problema.
Infatti, nel file users.js era memorizzata l'apertura incondizionata di nueve schede in nuove finestre.
Cancellato la riga di comando e tutto funziona :lol: :lol: :lol:

grazie ancora

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Quello che ti ho indicato è solo uno dei tantissimi articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione nelle FAQ di Firefox qui sul forum,

articoli che trovi anche sul forum di supporto di Mozilla http://support.mozilla.com/it/kb/ .

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.