Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non parte piu  (Letto 3795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hamleto

  • Post: 4
Firefox non parte piu
« il: 04 Agosto 2009 17:01:37 »
vi espongo il mio problema. a seguito di una formattazione, ho dovuto reinstallare tutti i miei bei programmi tra cui firefox che è stato il primo. ho proceduto poi a installare tutti i programmi che avevo precedentemente e che non mi avevano comunque mai dato problemi in passatp con il firefox stesso. comunque sia... firefox si avviava perlomeno senza nessuno problema. dopo aver riavviato il pc il disastro: se clicco sull'icona di firefox non parte niente. non compare nemmeno il processo nel task manager. non parte nemmeno in modalità provvisoria. non mi fa nemmeno creare un nuovo profilo. ho pensato che dovesse essere una cosa temporanea... mi sbagliavo. ho riavviato, fatto la scansione antivirus, usato ccleaner per eliminare le cavolatesul pc e riparere il registro. niente. cosa poi sconcertante, poi, se accedo con un'altro utente al pc allora parte :S. ho provato a reinstallarlo e installarlo, a cancellare manualmente la cartella di installazione. il problema rimane. cosa posso fare? consigli?
il sistema operativo in questione è Windows Vista Home Premium.
grazie anticipatamente per l'aiuto.
P.S. la versione di firefox in questione è la piu recente naturalmente!

edit by miki64: evitiamo termini inutili, grazie.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2009 17:35:50 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firefox non parte piu
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009 17:28:20 »
Non è che in uno dei 2 account hai i privilegi di amministratore e nell'altro no?

Offline hamleto

  • Post: 4
Re: Firefox non parte piu
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009 17:29:59 »
sono tutti amministratori gli account

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non parte piu
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009 17:47:55 »
Ciao, prova a vedere se ti è utile l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

Offline hamleto

  • Post: 4
Re: Firefox non parte piu
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2009 18:22:52 »
niente. prima di apripre il 3d avevo controllato la faq completa di mozilla per firefox. ho addirittura effettuato le procedure anche dove non ce n'era veramente bisogno in quanto io non ricevo nessun errore. in realtà è come se non si avviasse proprio (vedi il fatto che nel task manager non compare nemmeno come processo).

Offline hobgoblina

  • Post: 6
Re: Firefox non parte piu
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2009 23:28:34 »
ho provato a reinstallarlo e installarlo, a cancellare manualmente la cartella di installazione. il problema rimane. cosa posso fare? consigli?


Prova ad installare FF cambiando il nome alla cartella che ti propone di default.

Offline hamleto

  • Post: 4
Re: Firefox non parte piu
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2009 15:47:54 »
allora ho provato a cambiare la cartella di installazione come mi avete suggerito. non parte uguale.
ho notato un'altro malfunzionamento.
praticamente oltre che firefox non parte non mi fa completare nemmeno l'installazione di adobe flash per vedere i video in streaming su youtube con gli altri programmi. l'errore che mi da è:

Internal error: Failed to expand shell folder constant "userappdata"

mi sa che provo a creare un'altro utente e trasferisco tutti i dati li e vediamo se risolvo... nel frattempo chi avesse dei suggerimenti parli! grazie  :)

Offline MrSpock

  • Post: 1
Re: Firefox non parte piu
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2009 19:10:34 »
dopo aver riavviato il pc il disastro: se clicco sull'icona di firefox non parte niente. non compare nemmeno il processo nel task manager. non parte nemmeno in modalità provvisoria. non mi fa nemmeno creare un nuovo profilo.

Stesso problema e risolto.
FireFox è un buon browser ma ha un sistema di troubleshooting terribile.
Se qualcosa non funziona prima dell'inizializzazione dell'interfaccia grafica non c'è modo di indagare il problema (nessun log, nessun popup ...).
Quando il browser non parte, la maggior parte delle volte è causato da applicazioni e DLL di terze parti che vanno in crash durante l'inizializzazione di firefox.
Nel mio caso era un conflitto con una DLL di Iolo System Mechanic.

Per investigare il tuo caso, scarica a lancia questa applicazione :

http://www.dependencywalker.com/

1) Seleziona File->Open->firefox.exe
2) Seleziona Profile->Start Profiling
3) Seleziona tutte le checklbox e premi Ok.

Ora firefox viene lanciato in debug o ogni operazione di interazione con il S.O. viene tracciata.
Quando il programma termina tutte le operazioni, cerca l'ultima linea rossa, lì dovresti trovare la causa che impedisce a firefox di partire.

Massimo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.