Autore Topic: Problemi con le estensioni ed i popup  (Letto 682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smoking81

  • Post: 2
Problemi con le estensioni ed i popup
« il: 04 Agosto 2009 11:29:23 »
Ciao a tutti!

Uso firefox dalle primissime versioni e non avevo mai avuto problemi, per cui questo è il mio primo messaggio sul forum anche se non sono un neofita.. :)

Il mio problema è che ieri, dopo aver fatto pulizia con ccleaner e poi con spybot ho notato che firefox non mi mostrava più la google toolbar ed inoltre aveva deciso di non aprire i popup senza mostrarmi alcun avviso e dunque non permettendomi di fare un'eccezione per un determinato sito..

Ho provato davvero tutto il possibile e, nonostante in strumenti->componenti aggiuntivi la toolbar risulti attiva, nel menu visualizza->barre degli strumenti non appare. Questo non accade solo per google toolbar ma per tutte le estensioni che vengono generalmente visualizzate on-demand (ad esempio anche httpliveheader).. Inoltre come detto i popup vengono bloccati sempre e comunque e non c'è possibilità di fare eccezioni..

Tra le soluzioni più drastiche che ho provato c'è stata:
-disinstallazione totale di firefox (inclusi i vari dati tipo cronologia password ecc ecc)
-rimozione dei vari download accelerator che aggiungevano una integrazione in firefox (quindi escluderei conflitti tra estensioni)

ho provato pure a ripristinare il backup del registro seguito alla pulizia con ccleaner e togliere spybot e non c'è stato verso di venire a capo del problema in nessun modo.. Quindi non sono neanche sicuro che questi due programmi siano all'origine del problema (IE funziona)..

Spero che qualcuno possa illuminarmi perchè sono affezionato a firefox  :fx: e non vorrei cambiare browser per questo problema! :)

Grazie 1000! A presto

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Problemi con le estensioni ed i popup
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009 11:46:43 »
Elimina la google toolbar che sembra essere causa di molti mal di pancia ultimamente:

cfr: http://www.google.com/cse?cx=007641484480139673765%3Azrftuhaxy1g&ie=UTF-8&q=Google+toolbar&sa=Cerca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Problemi con le estensioni ed i popup
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2009 12:12:24 »
Quoto AlexV, odio le toolbar e aggiungo:
dopo aver fatto pulizia con ccleaner
Per cortesia, dall'apposita scheda togli i cinque segni di spunta riguardanti Firefox.
Utilizzate gli strumenti nativi di Firefox per pulire la sua cache e tutto il resto.

Offline smoking81

  • Post: 2
Re: Problemi con le estensioni ed i popup
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009 18:03:17 »
ciao! Vi ringrazio innanzi tutto per avermi risposto!

Temo però che la google toolbar sia una vittima e non un carnefice.. :) Disinstallandola e poi installando livehttpheader si verificano ancora tutti gli errori di prima (ossia non si può visualizzare la barra laterale e i popup non danno cenni di vita)..

riguardo ccleaner, quello che dice miki64 è vero (e così ho fatto) per l'opzione di pulizia, non per la pulizia del registro (che comunque non credo sia la causa del problema visto che anche dopo il ripristino del registro col backup non si è risolto)...

Qualche altra idea?  :(
grazie ancora, ciao!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.