Autore Topic: Impostazioni generali per tutti gli utenti  (Letto 1990 volte)

Offline denny

Impostazioni generali per tutti gli utenti
« il: 04 Agosto 2009 11:07:32 »
Ciao a tutti.
Ho cercato un bel po' sui forum e ho smanacciato un po' in Firefox ma non son riuscito a trovare soluzione al mio problema... confido in voi.
Sto cercando di modificare le impostazioni di FireFox (v 3.5 su Windows XP) in modo che:
- quando un nuovo utente accede a windows, si crea un nuovo "profilo utente", apre firefox, si crea un nuovo "profilo firefox" di default (con il nome della cartella preceduto da una stringa random.default),
io non debba ogni volta ri-settare le impostazioni.

Per questo NON posso usare "user.js" e "pref.js" (la cui posizione dev'essere nelle cartelle di un "profilo utente" e "profilo firefox default" già esistente)
Le impostazioni che vorrei fossero comuni sono:
 - homepage
 - vorrei che NON mi chiedesse le importazioni da Internet Explorer al primo accesso
 - vorrei che NON mi aprisse la pagina ...firstrun... al primo accesso
 - carattere predefinito: "Arial"
 - SENZA spunta su "Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati"
 - Tutte le impostazioni del proxy, comprese le eccezioni

Ho provato a modificare i seguenti files:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\pref\firefox-branding.js"
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\pref\firefox.js"
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\greprefs\all.js"

Ho trovato molti parametri (fra quelli descritti sopra) nel file "all.js" e li ho modificati a mio piacimento ma purtroppo, ogni volta che creo un nuovo profilo utente, sembra sbattersene altamente.
Sembra invece aver avuto più effetto la modifica fatta a:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\browserconfig.properties"
dove ho modificato i parametri "browser.startup.homepage" e "browser.startup.homepage_reset".
Così facendo al primo accesso di Firefox mi si apre la pagina che ho deciso (ma su un'altra scheda mi si apre comunque la pagina firstrun).

Un'altra conferma che le mie modifiche su "all.js" e sugli altri file non hanno avuto effetto, è che eseguendo in firefox il comando "about:config", le impostazioni che vedo con lo stato "predefinito" non sono quelle che ho impostato io.

Ma DOVE le va a prendere le impostazioni predefinite che poi usa per creare i nuovi profili e che vedo come "predefinito" con "about:config"????????

Ho cercato anche nel registro con RegEdit ma senza risultati.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

- Denny -

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Impostazioni generali per tutti gli utenti
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2009 11:50:11 »
Hai già visto questa discussione?

Un paio di link che possono tornarti utili per quello che vuoi fare:
:wink:

Offline denny

Re: Impostazioni generali per tutti gli utenti
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2009 14:11:53 »
Grazie 1000
Mi è stato utile sapere che bisogna popolare la cartella "%InstallDir%\defaults\profile"
Alla fine però, per le mie esigenze, ho preferito installare FrontMotion Firefox per avere il controllo con le policies di dominio.
Grazie ancora
Ciao