Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema auto log-in...  (Letto 1520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 5Lire

  • Post: 31
Problema auto log-in...
« il: 30 Luglio 2009 01:03:03 »
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè il mio ben amato firefox non rimane loggato automaticamente ai forum o alle board in cui ho optato per la memorizzazione del log-in e quindi l'autologin.

Ogni volta che visito i miei forum preferiti (a distanza di un giorno, ma la stessa cosa succede anche in sessioni diverse dello stesso giorno) devo effettuare il log-in....

Ho provato con il nuovo profilo, ma niente. Estensioni installate: Java quick starter e pdf toolbar.

Grazie per l'aiuto! :fx: :fx: :D :D :

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2009 10:40:08 »
Credo sia perchè alcuni forum non permettono login eccessivamente lunghi. Altri lo permettono (es. qui da noi), ma solo dopo aver spuntato l'apposita casellina di controllo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36030
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2009 11:29:52 »
OT:
se queste non le hai mai regolarmente utilizzate,
Estensioni installate: Java quick starter e pdf toolbar.
estirpale pure dal tuo innocente Firefox.  ;)
/OT

Offline 5Lire

  • Post: 31
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2009 21:17:48 »
Credo sia perchè alcuni forum non permettono login eccessivamente lunghi. Altri lo permettono (es. qui da noi), ma solo dopo aver spuntato l'apposita casellina di controllo...

infatti anche qui non mi funziona l'auto log-in  :( :( :(

Offline dra3dl

  • Post: 2
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2009 21:28:41 »
ciao
fai una pulizia della cache  8)

Offline 5Lire

  • Post: 31
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2009 08:35:48 »
ciao
fai una pulizia della cache  8)

Niente, dopo aver fatto la pulizia nn mi funziona :(

Offline dra3dl

  • Post: 2
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2009 17:49:42 »
ciao
fai una pulizia della cache  8)

Niente, dopo aver fatto la pulizia nn mi funziona :(

scusami cosa non funziona ???

di solito il problema da te citato , è dovuto alla cache del browser che e piena !
effettuando la pulizia della cache del browser il problema si risolve !!

ciao  :fx:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2009 18:12:55 »
Hai impostato FF per cancellare i cookie all'uscita ?
Stai usando la navigazione anonima ?
Software esterni che potrebbero cancellare i cookie (CCleaner, software antispyware ecc.. ) ?
Tentativi già fatti (modalità provvisoria di FF e nuovo profilo) ?


Offline 5Lire

  • Post: 31
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2009 16:13:14 »
Hai impostato FF per cancellare i cookie all'uscita ?
Stai usando la navigazione anonima ?
Software esterni che potrebbero cancellare i cookie (CCleaner, software antispyware ecc.. ) ?
Tentativi già fatti (modalità provvisoria di FF e nuovo profilo) ?

Non ho impostato la cancellazione dei cookie.
Non sto usando la navigazione anonima.
Non ho software esterni che cancellano i cookie.
Fatto nuovo profilo, modalità provvisoria ed ho reinstallato firefox ma senza successo.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2009 17:30:07 »
Cioè nemmeno con un nuovo profilo riesci, una volta effettuato il primo login e spuntato la voce "ricordami su questo computer", ad accedere al sito come utente registrato ?

Prova a disattivare la pdf toolbar, riavviare e ritentare il login.
Antivirus/Firewall in uso ?
Hai problemi anche con altri browser o solo con FF?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: Problema auto log-in...
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2009 17:33:32 »
Dopo aver risposto a quanto richiesto da @gialloporpora,
visto che affermi "...ho reinstallato firefox ma senza successo", hai fatto un'installazione pulita del browser come scritto in questo articolo Procedure standard per la risoluzione dei problemi ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.