Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema nell'aprire pagine trascinando i segnalibri  (Letto 575 volte)

Offline grillaio

Problema nell'aprire pagine trascinando i segnalibri
« il: 29 Luglio 2009 09:11:39 »
Da quando ho installato FF3.5 (SO Win XP), ho visto che si è modificata la comoda funzione che mi permetteva di aprire una serie di pagine trascinando una voce del menù segnalibri su una parte vuota della barra delle schede.
Prima, ogni volta che trascinavo una voce, mi restava aperto (in discesa) il menù dei segnalibri, così potevo poi passare ad una nuova voce da trascinare e rilasciare.
Adesso, invece, ogni volta che trascino una voce, il menù resta aperto per 2/3 secondi, quindi se non sono veloce a rilasciare e tornare indietro, mi tocca riaprire il menù segnalibri.
Preciso che da quando uso FF3.5 ho cambiato il tema, passando da Aero Silver Fox Basic a quello standard. Non so se le due cose possano essere collegate

Offline MaK

• Blog
Re: Problema nell'aprire pagine trascinando i segnalibri
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2009 15:21:59 »
è voluto, quando trascini una pagina/cartella fuori dal menu il menu si chiude per mostrarti ciò che sta al di sotto (in caso contrario non potresti droppare sui contenuti nascosti dal menu)
potresti magari creare una cartella con le pagine che solitamente vuoi aprire contemporaneamente, o taggarle con uno stesso tag e trascinare la cartella del tag.

Offline grillaio

« Risposta #2 il: 30 Luglio 2009 09:34:45 »
purtroppo non posso usare il tuo suggerimento, perchè a parte le pagine che consulto ad inizio giornata, poi non ho dei gruppi fissi da aprire, è solo che, quando ho una mezz'ora, mi apro delle pagine che voglio leggere e le consulto una per volta...
pensavo che ci fosse una vocina apposita in about:config da modificare per far durare di più la comparsa del menù... grazie lo stesso

Offline grillaio

« Risposta #3 il: 04 Agosto 2009 10:26:16 »
è voluto, quando trascini una pagina/cartella fuori dal menu il menu si chiude per mostrarti ciò che sta al di sotto (in caso contrario non potresti droppare sui contenuti nascosti dal menu)

personalmente continuo a trovarla un'accortezza "scomoda", visto che il menù copre si e no il 15% dello schermo...