Autore Topic: 3.5.1 va malissimo - che fare?  (Letto 2662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
3.5.1 va malissimo - che fare?
« il: 28 Luglio 2009 09:28:05 »
Mi dispiace, ma Firefox mi ha chiuso inaspettatamente il thread mentre stavo completando il testo (appunto....)
Il fatto è che ho scaricato la versione 3.5.1 e sta andando veramente male.
Le pagine si aprono con molta lentezza e Firefox risponde ai comandi in maniera bizzarra, con grande ritardo o non risponde affatto.
Ho Xp Pro 2002 SP3, un processore Athlon 1.2Ghz, 1.5Gb ram e 150GB HDD (100 liberi).
Aggiungo che prima dell'aggiornamento all'ultima versione, Firefox andava benissimo.
Che fare (a parte ritornare alla versione precedente  :?)?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009 09:33:34 »
Mi dispiace, ma Firefox mi ha chiuso inaspettatamente il thread mentre stavo completando il testo

Firefox, non ha le mani e non può né cliccare da solo su Salva, né tanto meno premere Alt+S in maniera autonoma. Queste sono azioni dedicate esclusivamente agli umani. Quindi, a meno che tu non sia un alieno...

Che fare?

Creare un nuovo profilo.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009 09:35:46 da jooliaan »

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2009 11:20:57 »
........Queste sono azioni dedicate esclusivamente agli umani. Quindi, a meno che tu non sia un alieno...
In tanti forum a cui partecipo, non mi era mai capitato un amministratore con tanta (inutile) vena polemica.....
Magari potrei aver cliccato senza accorgermene il tasto Invia, ma certamente non mi sarei aspettato una accoglienza così "calorosa".


Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2009 11:40:47 »
In tanti forum a cui partecipo, non mi era mai capitato un amministratore con tanta (inutile) vena polemica[...]
[...]certamente non mi sarei aspettato una accoglienza così "calorosa".

fabthi: hai mai dato un'occhiata ai tuoi post precedenti? La colpa è sempre di Firefox, che va male, che è lentissimo, che carica le pagine lentamente...

Hai mai pensato che come:
Magari potrei aver cliccato senza accorgermene il tasto Invia
magari avresti potuto prima cercare nel forum (cosa che NON hai mai fatto, né ora, né in passato) o almeno avresti potuto provare a seguire il consiglio che ti ho dato
Creare un nuovo profilo.
prima di tornare qui a lamentarti? È sempre colpa di qualcun/qualcos'altro, Firefox, l'amministratore con le @@ girate... Mai che tu sia responsabile di qualcosa.
Sono tre anni che sei iscritto a questo forum e NON ne hai ancora capito le regole fondamentali!

Qui concludo. Voglio leggerti solo e semplicemente per sapere se creando un nuovo profilo hai risolto o meno.
Se hai risolto bene, se non hai risolto vedremo di fornirti ulteriore supporto.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009 11:51:18 da jooliaan »

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2009 13:04:44 »
Se hai risolto bene, se non hai risolto vedremo di fornirti ulteriore supporto.

Non capisco veramente tutto questo nervosismo, anche perchè lungi dal lamentarmi avevo appena finito di dire che "prima ..........., Firefox andava benissimo".
D'altra parte, in un forum che è principalmente di (meritevolmente gratuita) assistenza, si viene quando c'è un problema da risolvere, almeno nella maggior parte dei casi e a giudicare dai moltissimi post pubblicati.
Nessuno, me compreso, vuole denigrare Mozilla senza ragione, ma qualche critica o anche semplice disappunto di fronte a eventuali malfunzionamenti credo si possano accettare senza fare drammi o bollare l'autore come un inguaribile rompiballe........
Nel forum ho già cercato, anche in passato, le risposte di cui parli e infatti ho già fatto, in passato e anche in questo caso, la creazione di un nuovo profilo, anche se non sempre con buoni risultati; può darsi benissimo che sia la mia imperizia (ho una conoscenza limitata), non ho difficoltà ad ammetterlo.........

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2009 13:09:15 »
Chiudiamo la polemica che è del tutto inutile, ok?
Una sola puntualizzazione: sul forum si dovrebbe venire anche per aiutare gli altri, non solo per risolvere i propri problemi e poi "sparire nel nulla"... :wink:

Hai provato anche questa volta a creare un novo profilo come ti è stato suggerito?

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2009 13:52:23 »
Chiudiamo la polemica che è del tutto inutile, ok?

Perfettamente d'accordo.
Ho provato a creare un nuovo profilo, le cose non sono migliorate troppo anche se la risposta ai comandi è tornata nella norma. Le pagine invece si aprono ancora con lentezza (senza polemica per carità, faccio il paragone con Chrome e Explorer che ho ancora installati anche se non li uso quasi mai).
Non è che si vuole sparire, mi piacerebbe molto poter dare anche il mio aiuto ma, come dicevo, ho poca conoscenza tecnica per poter spiegare agli altri cose (a volte anche banali) che fatico a padroneggiare io stesso...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2009 14:52:53 »
Scindiamo le due cose...

Lentezza: che altri programmi girano insieme a Firefox? Antivirus? Firewall? Sito che si apre lentamente?

Forum: io ho iniziato leggendo i post e leggendo le soluzioni per poi proporre il mio modesto parere quando pensavo di poter dare una risposta. Poco tempo dopo mi hanno arruolato come Moderatore... Cerco di restituire un po' di quello che ho imparato ed imparo ogni giorno...

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2009 15:26:58 »
Firefox: Di solito Firefox gira insieme a Skype e Outlook Express contemporaneamente, a  volte succede che sia aperto anche Word. L'antivirus è una versione free di Avira.

Forum: in realtà non è che non partecipi attivamente ai forum, solo che lo faccio possibilmente solo nei campi nei quali mi sento di poter dire una opinione della quale ho competenza e certezza  (e non è davvero il caso di Windows). Altrimenti, questa è la mia idea, si rischia, con le migliori intenzioni beninteso, di confondere più che aiutare. Diverso è il caso di forum e blog di opinione, ma lì non ti viene richiesta una "consulenza" bensì di esprimere il tuo parere sugli argomenti più vari. Aggiungo, per amore di correttezza, che uso il pc Windows molto poco (per ragioni professionali sono un utilizzatore Mac) e che quindi devo dedicare il (poco) tempo "libero" ad aggiornarmi piuttosto sul sistema Apple (e Adobe), cosa che già di per sè è molto impegnativa.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2009 15:38:13 »
Nel nuovo profilo hai reinstallato le estensioni/temi che avevi nel vecchio profilo?

Hai provato a verificare se avviando Firefox in  Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2009 15:47:01 »
Consiglio:

Se hai la toolbar o il plugin o altro di skype levali...ultimamente stan dando problemi;
La stessa cosa per la toolbar di Google.

In genere le toolbar tendono a dare problemi di lentezza, esecuzione e molto altro.

Avira ti consiglio di levarlo...non è molto utile (te lo dico per esperienza)...ti consiglio Avast o AVG o l'ottimo Nod32.

Mi/Ci elenchi gentilmente le estensioni/componenti aggiuntivi installati su Firefox?

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2009 09:16:01 »


Hai provato a verificare se avviando Firefox in  Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?


In safe mode non vedo sotanziali differenze rispetto al funzionamento normale

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2009 09:20:53 »
Consiglio:

Se hai la toolbar o il plugin....

Mi/Ci elenchi gentilmente le estensioni/componenti aggiuntivi installati su Firefox?

La toolbar di Google è installata ma non attiva.
Estensioni:
Java Quick Starter 1.0 non attivo
Real Player Browser record Plugin 1.0 non attivo (non compatibile con 3.5.1 ma impossibile da disinstallare)
Non ho temi se non quello di default

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2009 11:02:25 »
Provato con un nuovo profilo dove non si andrebbero (spero) a posizionare sia la Google Toolbar che il plugin di Real Player?

aggiungo in coda al mio messaggio:
per il plugin relativo a Real Player qui c'è un suggerimento riguardo la rimozione:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=634678

Ciao.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2009 11:11:56 da Gioxx »

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: 3.5.1 va malissimo - che fare?
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2009 11:38:14 »
Consiglio:

Se hai la toolbar o il plugin....

Mi/Ci elenchi gentilmente le estensioni/componenti aggiuntivi installati su Firefox?

La toolbar di Google è installata ma non attiva.
Estensioni:
Java Quick Starter 1.0 non attivo
Real Player Browser record Plugin 1.0 non attivo (non compatibile con 3.5.1 ma impossibile da disinstallare)

Non ho temi se non quello di default

ciao.per quanto riguarda real player browser record plugin 1.0 può disinstallarlo tranquillamente.Clicca sull'icona real player---Strumenti---Preferenze---Download e registrazione---togli la spunta da attiva download & registrazione web per i browser installati.Riavvia il computer

Per quanto riguarda Java quick starter 1.0 per disinstallarlo questa è la procedura:


1 Fate clic su Pannello di controllo.
2 Fate doppio clic sul Pannello di controllo Java.
3 Fate clic sulla scheda Avanzate nel Pannello di controllo Java.
4 Individuate la voce Varie ed espandetela.
5 Deselezionate la casella di controllo di Java Quick Starter.
6 Fate clic su OK e riavviate il computer.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.