Credo che la versione inglese abbia appositamente evitato il termine anonymous, per la grande quantità di informazioni che porta la parola ed evitare "incomprensioni". Si tratta di sfumature, ma per un utente alle prime armi queste sfumature sfuggono, per lui anonimo significa anonimo, e non è una novità che gli utenti non leggano gli avvisi.
Sarebbe bello trovare una soluzione per la prossima major release, l'unico problema è che effettivamente non trovo nemmeno io un termine adatto!
Anche se alcuni termini avrebbero il giusto significato, suonerebbero veramente male, tipo "Navigazione immemore", "Navigazione intangibile", "Navigazione eterea", "Navigazione invisibile". Tutto sommato non mi dispiace "immemore", ha un significato che rappresenta esattamente ciò che avviene dietro le quinte, ma è un termine forse poco adatto ad un software di ultima generazione. "Navigazione in incognito" (come usato da Chrome) non mi sembra sia molto migliore che anonima, a quel punto personalmente preferirei mantenere il termine attuale.