Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: non funziona "apri una nuova scheda" sulla barra delle schede  (Letto 1470 volte)

Offline George

Ho appena aggiornato Firefox alla versione 3.5.1, non mi funziona "apri una nuova scheda" sulla barra delle schede!!!
Non ho trovato nessuna opzione in merito.

Mi sfugge qualcosa? o è un bug?  

thanks  

edit Underpass: per favore, titoli più significativi - grazie (era "Firefox 3.5.1")
« Ultima modifica: 23 Luglio 2009 15:31:06 da Underpass »

Offline cecca

Re: Firefox 3.5.1
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009 15:17:21 »
Puoi dare qualche dettaglio sul tuo PC e su Firefox?
Sistema Operativo, estensioni, temi,...

Hai provato con Ctrl+T o con File --> Nuova scheda? Funziona?

Offline George

Re: Firefox 3.5.1 ---> non mi funziona New Tab
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009 19:29:39 »
Puoi dare qualche dettaglio sul tuo PC e su Firefox?
Sistema Operativo, estensioni, temi,...

Hai provato con Ctrl+T o con File --> Nuova scheda? Funziona?

Utilizzo un PC vecchissimo (Athlon 1Ghz), con Windows XP SP3,
La versione di Firefox è la 3.5.1,
estensioni attive:
Microsoft.NET Framework Assistant 1.1, ReloadEvery 3.5.0,Update scanner 3.0.5, WorldIP 1.1.6, HTML2PDF Plugin 1.01, Google Toolbar for firefox 5.0.20090324w, FlashGot 1.1.9.8, download statusbar 0.9.6.5, AVG Security Toolbar 2.506.014.001
Nessun Tema (solo quello di default)

Quello che mi lascia interdetto è che con la versione precedente funzionava benissimo  e c'erano anche più estensioni (PS avevo tra le altre l'estensione Tab Mix Plus che mi si è disattivata con questo aggiornamento di firefox e che io ho direttamente disinstallato perchè temevo potesse esserci qualche conflitto)

Ho provato in tutte le maniere: ctrl+t, da menu file, con la linguetta "+" della barra delle schede, mi funziona solo "apri link su altra scheda"

Offline michro

• Moderatore
Re: non funziona "apri una nuova scheda" sulla barra delle schede
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2009 21:38:33 »
Ciao, se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Normalmente le toolbar creano un sacco di problemi, problemi che si sono verificati anche con l'estensione autoinstallante (e a quanto sembra inutile) Microsoft.NET Framework Assistant 1.1.

Offline cecca

« Risposta #4 il: 24 Luglio 2009 11:36:09 »
Io non sottovaluterei anche la Google Toolbar...

Offline George

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2009 12:04:43 »
Ciao, se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Normalmente le toolbar creano un sacco di problemi, problemi che si sono verificati anche con l'estensione autoinstallante (e a quanto sembra inutile) Microsoft.NET Framework Assistant 1.1.

Grazie michro, grazie cecca,
ho seguito i Vs consigli, in safe mode il problema non si presentava per cui sono ripartito in modalità normale e ho iniziato a disattivare 1 per volta i componenti aggiuntivi: il colpevole era AVG Security Toolbar 2.506.014.001

Ciao e grazie ancora
 :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2009 12:32:52 »
Contento che tu abbia risolto :wink:

Come volevasi dimostrare, queste toolbar sono spesso i primi indiziati nel creare conflitti. :roll:

Ciao e buon Firefox! :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2009 01:48:25 »
Come volevasi dimostrare, queste toolbar sono spesso i primi indiziati nel creare conflitti.
.....io vorrei capire cosa ci trovano di indispensabile ed inedito i tanti utenti utenti che farciscono il browser delle dannate toolbar... :roll:

Offline George

« Risposta #8 il: 25 Luglio 2009 10:58:44 »
Come volevasi dimostrare, queste toolbar sono spesso i primi indiziati nel creare conflitti.
.....io vorrei capire cosa ci trovano di indispensabile ed inedito i tanti utenti utenti che farciscono il browser delle dannate toolbar... :roll:

Ciao Miki64,
per quanto mi riguarda tra tutti i componenti aggiuntivi, l'unico che trovo veramente utile è update scanner, nella fattispecie tra le toolbar l'unica che, pur non essendo indispensabile, si avvicina ad essere utile è la google toolbar, i rimanenti componenti aggiuntivi o mi si sono istallati con qualche programma (AVG toolbar, NET.framework...) gli altri li provo per pura curiosità e se sono complete castronerie li tolgo subito, se non lo sono li tolgo quando mi creano problemi.

:D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2009 11:58:51 »
Ciao, potresti provare a crearti un nuovo profilo di test per installare e sperimentare esclusivamente le estensioni. :wink:

Per creare un nuovo profilo (o più profili) puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare ProfileSwitcher (<-clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenere aperti più profili contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2009 12:08:07 da michro »

Offline cecca

« Risposta #10 il: 25 Luglio 2009 12:06:50 »
Quoto michro: aggiungere e togliere serve solo a pasticciare col profilo col risultato di andarsi a cercare problemi...

Non conosco la Google Toolbar: l'ho usata tempo fa, ma mi pareva non avesse nulla di particolare o che fosse indispensabile (almeno per me, intendiamoci...) A me basta il box di ricerca in alto a destra, specialmente se lo arricchisci con i motori di ricerca che ti servono... :wink:

Offline George

« Risposta #11 il: 25 Luglio 2009 13:15:59 »
Quoto michro: aggiungere e togliere serve solo a pasticciare col profilo col risultato di andarsi a cercare problemi...

Non conosco la Google Toolbar: l'ho usata tempo fa, ma mi pareva non avesse nulla di particolare o che fosse indispensabile (almeno per me, intendiamoci...) A me basta il box di ricerca in alto a destra, specialmente se lo arricchisci con i motori di ricerca che ti servono... :wink:

Grazie per i suggerimenti,
seguirò senzaltro il suggerimento di michro sui profili (non li avevo notati) e anche quello di cecca (effettivamente la google toolbar è un doppione ingombrante del box di ricerca di firefox.

Have a nice day
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2009 16:29:03 »
Un altro adepto alla causa No Toolbar! Evvaaiii....  :lol:
Forse riusciremo a sradicare questa brutta abitudine di subire passivamente le toolbar tra i nostri utenti!  ;)

Offline cecca

« Risposta #13 il: 25 Luglio 2009 16:30:02 »
Non direi passivamente... A me non è mai capitato che si installasse senza un mio esplicito consenso... Direi che gli utenti dovrebbero prestare maggior attenzione quando cliccano... :wink:
« Ultima modifica: 25 Luglio 2009 16:38:55 da michro »

Offline George

« Risposta #14 il: 26 Luglio 2009 10:48:43 »
Non direi passivamente... A me non è mai capitato che si installasse senza un mio esplicito consenso... Direi che gli utenti dovrebbero prestare maggior attenzione quando cliccano... :wink:

Hai ragione....
molte volte è la curiosità che "ci frega".... il detto "la curiosità è femmina" forse andrebbe aggiornato  :lol:
...comunque Net.framework non mi sono accorto di aver avuto l'opzione di non istallarlo...adesso l'ho disattivato, non so neanche cosa me l'ha istallato e a che cosa serva.

Un saluto