Quello che non mi è chiaro è: perché bisogna immunizzare ogni volta (sia con Spybot che con Spywareblaster)?
Di Spywareblaster non so nulla, quindi ti rispondo di SpyBot S&D, spiegandolo in maniera terra-terra.
Ogni volta che aggiorni SpyBot aggiorni anche le sue capacità di riconoscere il malware.
Tra queste sue caratteristiche c'è appunto l'immunizzazione, che purtroppo SpyBot non applica in automatico ed ecco che bisogna premere l'apposito pulsante (a Firefox chiuso)
"Immunizza" (il terzo a partire dall'alto, pannello sinistro).
Non solo: SpyBot ti rileva quanti elementi non sono protetti però ti chiede di aggiornarli manualmente (non lo fa lui in automatico dopo averli rilevati).
E inoltre questo vale solo per Firefox, in quanto per IE l'impostazione viene mantenuta.
Quale impostazione? L'immunizzazione intendi?
Questa cosa non l'ho mai notata, forse IE mantiene l'impostazione perché i relativi aggiornamenti sono meno frequenti (la mia è una ipotesi).
Una curiosità: quando carico una pagina web non visualizzo più la barra in basso a destra (scusa non so come si chiama ) che indica la progressione del processo. Come posso ripristinarla?
Parli di Firefox, vero?
Per cortesia, un problema per un topic, altrimenti diventa un calderone...
Comunque, visto che ci siamo....
Utilizzi un tema standard? Quali estensioni hai? In
Safe Mode hai lo stesso problema?
Se risolvi bene, sennò apri un topic specifico, grazie.