Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox..lentissimo!  (Letto 1171 volte)

Offline felin

• TrinacriaVacanze.it - Portale delle strutture ricettive siciliane
Firefox..lentissimo!
« il: 21 Luglio 2009 16:27:46 »
Salve ragazzi...sono nuovo del forum!

Uso Firefox ormai da quasi due anni...però da qualche mesetto sto riscontrando qualche problemino.

Praticamente e' diventato molto ma molto lento..in qualunque operazione effettuo:
- all'avvio ci impeiega un po' minuti prima di essere funzionante;
- nell'aprire una nuova scheda si bocca qualche secondo prima di darmi la possibiltià di scrivere l'url di destinazione;
- su facebook spesso nella visualizzazione dei video si blocca;
 anche adesso che vi sto scrivendo questo messaggio il cursone siblocca e poi appare il testo tutto in una volta.

Oltre il consumo eccessivo di ram: al momento con  schede aperte impiega oltee 1,2gb di ram...(visionato tramite TaskManager) di Windows.

Ho installato componenti aggiuntivi come: Cooliris, Download Status Bar, Flagx, Google Toolbar.

Ho effettuato l'aggiornamento alle 3.5, ho disinstallato e installato il tutto nuovamente senza che sia cambiata qualcosa.

Come posso risolvedere?

Grazie!

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Firefox..lentissimo!
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2009 16:33:01 »
Prova magari disattivando la Google Toolbar e Download status Bar.

Se non dovessi riscontrare differenze, prova ad avviare FF in modalità provvisoria.

Offline MaK

• Blog
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2009 16:15:23 »
relativamente alla google toolbar https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=489173
vedi il mio ultimo commento, dopo averla disinstallata dovresti aprire il database places.sqlite con un software di terze parti (sqlite explorer o simili) ed eseguire le query che ho allegato al commento.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2009 18:18:19 »
relativamente alla google toolbar https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=489173
vedi il mio ultimo commento, dopo averla disinstallata dovresti aprire il database places.sqlite con un software di terze parti (sqlite explorer o simili) ed eseguire le query che ho allegato al commento.

A tal proposito dovrei riuscire a tirare fuori un articolo la prossima settimana, passo passo per evitare *agate gratuite per chi non è abituato a smanettare con SQLite & Co ;)

Offline vanh72

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2009 17:27:50 »
ciao a tutti... anch'io mi sono accorto della lentezza di FIrefox negli ultimi gg (da quando ho installato la nuova versione!!)... prima andava tutto bene... adesso è lento.. prende i comandi in ritardo... fatica ad aprire le pagine ( vedi anche FB!!)
ho fatto una prova usando explorer...e il problema mi sa che è proprio in questa nuova versione... :(