Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 3.0.* - 3.5.1: blocco, problemi flash(anche flash 10)...  (Letto 1712 volte)

Offline route24

Mi chiedo se solo io ho dei problemi con la versione di Firefox dalla 3.* in su? Rimango ancora alla 2.0.0.20 perché appena aggiorno il browser inizia a bloccarmi il pc(vista home premium, dual core, Intel gma945, 2,5 GB Ram), youtube o qualsiasi sito simile mi da i video a scatti anche provando diverse versioni di flash. Qualcuno ha avuto una esperienza simile o è solo un problema mio?

Offline cecca

Re: Firefox 3.0.* - 3.5.1: blocco, problemi flash(anche flash 10)...
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2009 14:33:22 »
Io non ho il tuo problema per cui penso sia qualcosa nel tuo pc.
Puoi spiegare meglio il problema ed indicare cos'altro gira insieme a Firefox?

Offline passanger

« Risposta #2 il: 26 Luglio 2009 12:06:03 »
qualcosa di simile accade anche a me con vista firefox si blocac ed il processo non si killa

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2009 18:14:04 »
Passanger, per te vale la stessa cosa:

Offline route24

« Risposta #4 il: 09 Agosto 2009 23:26:53 »
Io non ho il tuo problema per cui penso sia qualcosa nel tuo pc.
Non penso che ci sia qualcosa di strano nel mio pc, anche perché di professione li riparo... Però da quando è uscita le versione 3 di firefox cerco sempre di aggiornare ed ho sempre lo stesso problema. L'ho provato con Vista vergine appena subito dopo una formattazione da solo con nessun servizio( tranne quelli di sistema) in background e non va. Pensavo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema e avesse risolto anche perché è una scocciatura tenersi gli addon vecchi.
Il problema è che i file FLV vanno a scatti, invece con firefox 3.5.2 il browser non si blocca più tanto spesso da diventare fastidioso.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2009 23:29:28 da route24 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2009 06:11:25 »
route24, comunque non hai indicato cos'altro gira assieme a Firefox...

Dicci poi: quali estensioni utilizzi? Per caso hai anche le estensioni di Real o Skype installate?

Offline route24

« Risposta #6 il: 10 Agosto 2009 14:10:54 »
route24, comunque non hai indicato cos'altro gira assieme a Firefox...

Dicci poi: quali estensioni utilizzi? Per caso hai anche le estensioni di Real o Skype installate?
L'ho provato senza nessuna estensione o tema, e con solo il plugin del flash...
« Ultima modifica: 10 Agosto 2009 15:13:44 da route24 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2009 16:42:30 »
Significa che hai semplicemente disattivato estensioni e temi o hai avviato Firefox in modalità provvisoria (safe mode)?

In Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Inoltre, quali firewall, antivirus, antispyware utilizzi?

Offline route24

« Risposta #8 il: 10 Agosto 2009 20:51:24 »
Allora... sono riuscito a farlo funzionare discretamente, i blocchi non sono più come prima, adesso infatti penso che quelli che ho ogni tanto siano per colpa del sistema.
Comunque per chi si trovasse nella mia posizione le cose da fare per risolvere la questione sono:
Scaricare MozBackup o qualsiasi software in grado di fare un backup di firefox se non volete farlo manualmente. Fare il backup.
Scaricare Revo Uninstaller, software indispensabile per Windows, e disinstallate firefox. Revo alla fine vi chiede di togliere anche le chiavi di registro o qualsiasi cosa che Firefox lascia sul pc, togliete tutto.
Installate il nuovo firefox e se non avete altri problemi dovrebbe andare tutto a meraviglia.
Io ho i seguenti addon sul mio e funziona discretamente: Downthemall, All-in-one-sidebar, download statusbar, check places, customize google, dizionario italiano e inglese, greasemonkey, hide menubar, hyperwords, plugin realplayer, stylish, veoh web player, xmarks.
Tanti plugin di searchbar, e nasa nightlaunch come tema.