Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Nel menu "Strumenti" manca "Protezione"  (Letto 1715 volte)

Offline gustavino

Nel menu "Strumenti" manca "Protezione"
« il: 20 Luglio 2009 15:48:04 »
Su "Strumenti" quindi "opzioni" del browser di Mozilla firefox, non trovo la voce "protezione" che è invece presente nel browser di Explorer. Siccome per certe ragioni avrei bisogno di andare a variare il livello della stessa cosa che faccio con Explorer, con Mozilla non so dove andare a parare. Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2009 17:26:55 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Nel menu "Strumenti" manca "Protezione"
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2009 17:27:30 »
Prima che ti riveliamo il barbatrucco:   ;)
cosa vuoi ottenere esattamente?
Sii dettagliato, grazie.

Offline gustavino

« Risposta #2 il: 20 Luglio 2009 18:37:43 »
Prima che ti riveliamo il barbatrucco:   ;)
cosa vuoi ottenere esattamente?
Sii dettagliato, grazie.

Per visualizzare le pagine dedicate al trading della mia banca, è necessario (non so perchè) posizionare la "protezione" sia di internet locale sia dei siti attendibili su "medio bassa" altrimenti non vedo un tubo. Quindi mentre su explorer sono a posto, nel momento in cui uso il browser di mozilla, non sono a posto e non visualizzo nulla. Ringraziandoti in anticipo, sono in attesa del barbatrucco. Ciao.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2009 19:21:54 »
In pratica tu vuoi la finestra che appare se  digiti:
Codice: [Seleziona]
inetcpl.cpl

in Start -> Esegui di Windows ?
Ma FF ti dà un qualche errore o pagina bianca e nulla più ?

Offline gustavino

« Risposta #4 il: 20 Luglio 2009 20:03:33 »
 Io vorrei sapere se sul browser di mozilla si può intervenire per cambiare il livello di "protezione" allo stesso modo come si può fare su explorer andando su strumenti-opzioni internet-protezione. A me serve posizionarla su "medio-bassa", ma sul browser di mozilla non so come ci si arrivi. Ciao e grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2009 22:19:25 »
Quello che ti ha indicato gialloporpora vale per la tua navigazione Internet.
Quindi è un'opzione del tuo sistema operativo e non può esserlo di Firefox.

Bisogna capire quali problemi riscontri con Firefox, se di cookie ("Strumenti / Opzioni / Privacy"), se il sito della tua banca richiede la tecnologia ActiveX (che Firefox non supporta, per fortuna), se il sito è segnalato come contraffatto ("Strumenti / Opzioni / Sicurezza"), se hai estensioni tipo AdBlock oppure NoScript che potrebbero bloccarti i contenuti del sito al quale cerchi di collegarti, se il sito cerca di aprire finestre popup...
Come vedi, solo tu sei in grado di fornirci informazioni più dettagliate, temo (ma vorrei essere smentito) che noi possiamo fare ben poco, visto che tenti di collegarti ad un sito protetto.
Io comunque comincerei ad autorizzare, su un profilo di prova, i cookie, forse il problema ha una causa banale....

Offline gustavino

« Risposta #6 il: 21 Luglio 2009 00:07:23 »
Ringrazio tutti, ma siccome io non ci capisco una mazza, domani mi farò spiegare dai tecnici della banca la procedura per ottenere su firefox quanto ottengo su explorer........poi vi farò sapere. Ciao a tutti.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2009 15:24:48 »
Giusto per curiosità... qual è la tua banca? :?:
« Ultima modifica: 21 Luglio 2009 15:42:30 da miki64 »