Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: la chat di facebook mi blocca firefox....  (Letto 4357 volte)

Offline crazzyfrog

la chat di facebook mi blocca firefox....
« il: 15 Luglio 2009 22:11:35 »
 :fx:  :(

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: la chat di facebook mi blocca firefox....
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2009 22:24:28 »
Dal Regolamento

Citazione
Evitare di inserire domande con titoli troppo generici, come ad esempio "errore" oppure "non funziona". Il titolo ideale dovrebbe descrivere il problema in una frase. Cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per "replicarlo", quali: sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, estensioni installate, eccetera.

Offline crazzyfrog

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2009 23:28:07 »
scusate.....ho dimenticato di descrivere bene il problemma....allora.....quando sono connesso su facebook e apro la chat dopo qualche secondo firefox si blocca....la schermata diventa bianca e mi appare la finestra con scritto : windows sta cercando una soluzione al problema.....dopo pochi secondi firefox si chiude automaticamente.....al riavvio tutto funziona come prima....mi riapre le schede che erano aperte.....se riapro la chat...stesso percorso.....qualcuno ha qualche idea?......grazie... :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2009 11:50:06 »
Java Machine installata? Versione di Firefox? Estensioni e plugin presenti? Hai provato con un profilo pulito?

Offline crazzyfrog

« Risposta #4 il: 19 Luglio 2009 00:22:45 »
ho appena aggiornato all'ultima versione....ma succede lo stesso....estensioni : ANY COLOR....TOLLBAR DI GOOGLE, CRAWLER, AVG....SKYPE EXTENSION....plug in : ADOBE, GOOGLE, JAVA, SHOCKWAVE, SILVERLIGHT e UN PAIO DI WINDOWS.....profilo pulito???.... :fx:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2009 07:39:33 »
Non scrivere maiuscolo, per cortesia: equivale ad urlare.
Evidenzia le parti che ti interessano con il grassetto o con l'italic.

TOLLBAR DI GOOGLE, CRAWLER, AVG....SKYPE EXTENSION....
Non conosco Crawler, ma soprattutto la prima e l'ultima sono fonte di problemi innumerevoli (e sono pure inutili) e quindi è meglio disinstallarle subito.

Profilo pulito? Cercare: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Cercare? Trovare: nuovo profilo.

Offline crazzyfrog

« Risposta #6 il: 19 Luglio 2009 19:26:04 »
hai raggione....scusa....niente più maiuscolo......pero ho un'altro problema con il profilo....ho seguito tutte le istruzioni (che ho trovato con quel link)...ho creato un nuovo profilo e nella nuova cartella ho copiato i file da quella default..... non ho cancellato i file dentro la cartella del profilo default...dopo ho cancellato il profilo default e ho perso tutti i segnalibri....aiutoooooooo

Offline crazzyfrog

« Risposta #7 il: 20 Luglio 2009 00:43:03 »
stasera ho usato la chat di facebook....con 2 persone contemporaneamente.....non e successo niente....tutto a posto....ho disinstallato solo il plug-in di sky-pe.....la toolbar di google è ancora al suo posto....uso il profilo nuovo....speriamo bene......vi farò sapere.....qualcuno mi puo aiutare con la cosa dei segnalibri che ho descritto prima?......grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2009 12:27:38 »
Ma perché non scrivete agli autori del plugin Skype, facendo loro presente i tantissimi problemi che procura il loro plugin, in modo da esortarli a migliorarlo?
Sono mesi che leggo dei tantissimi problemi di questo plugin, possibile che su questo Forum gli utenti ci scrivono per lamentarsi e poi non scrivono nei confronti dei responsabili?
Scusa, non voglio prendermela con te, crazzyfrog, ma questo post mi servirà in futuro come link per quegli utenti che ci riempiono i topic di faccine arrabbiate o pollici all'ingiù e poi non fanno nulla per migliorare il prodotto (plugin Skype) che essi stessi usano (o hanno utilizzato).

....qualcuno mi puo aiutare con la cosa dei segnalibri che ho descritto prima?......grazie
Se hai cancellato il profilo originario e non hai file di backup la vedo dura, a meno che non utilizzi dei programmi di recupero dati cancellati (ma non è questa la sede per discutere di tali software: noi ci occupiamo esclusivamente dei prodotti Mozilla).

Offline crazzyfrog

« Risposta #9 il: 20 Luglio 2009 18:48:02 »
pero c'è un piccolo problemma in quello che hai detto.....io ho il problemma con la chat da prima di instalare sky-pe....quindi faccio 1+1 e arrivo a la conclusione che la soluzione e stata creare un profilo pulito non la rimozione di quel plug-in.... :fx:

grazie per il suggerimento per il back-up dei file, ma non ha funzionato...pazienza.....ciao....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2009 18:55:21 »
Ad ogni modo Skype extension per Firefox, Google toolbar e Avg safe search (solo per citarne alcune) hanno spesso creato problemi a parecchi utenti...non a tutti ma a molti di loro. :wink: