Autore Topic: Scansionare Firefox portable su pen drive  (Letto 4377 volte)

Offline newfirefox

Scansionare Firefox portable su pen drive
« il: 12 Luglio 2009 22:44:40 »
  ciao ragazzi mio malgrado purtroppo penso di aver preso un virus o uno spyware :x :x nella mia versione di firefox 3.5 portable installato sulla mia pen drive.

infatti dato che è comodissimo avere tutto a portata di mano capita che a volte lo usi sui computer dei miei amici o dovunque mi trovo e ho notato l'altro ieri che facendo partire il firefox mi si sono accorto che mi si sono aperti continui poup-up.

allora mi chiedevo cè possibilità di scansionare la chiavetta (intendo la cartella firefox portable) con un antivirus o un antispyware senza interferire con il sistema operativo ??

io ho avira e spybot installati su avira so come si fà ma per spybot non saprei prorio la procedura :( :(

me la indichereste oppure anche un alternativa va benissimo grazie

« Ultima modifica: 12 Luglio 2009 23:19:45 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: scansinoare il firefox portable su pen drive
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2009 23:19:10 »
Sicuro che sia il TUO Firefox su pen-drive infetto e non il p.c. sul quale hai provato ad aprire il tuo browser?

Per quanto riguarda SpyBot: se fai clic destro sulla pen-drive da "Esplora risorse" ti trovi la voce "Scansiona con SpyBot" o no?
Io non me la trovo perché in fase di installazione di SpyBot S&D ho scelto l'installazione personalizzata e non ho spuntato questa possibilità.
Se tu hai effettuato l'installazione standard potresti trovarti questa opzione.

Altrimenti? Altrimenti non sono stato in grado di trovare questa opzione tra i menu di SpyBot, per me non c'è proprio....

Tieni però presente che questo non è un problema di Firefox vero e proprio e quindi siamo già abbastanza Off Topic.

Offline newfirefox

Re: Scansionare Firefox portable su pen drive
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2009 22:28:26 »

capisco effettivamente non avevo pensato caro michi che il problema potesse essere del pc

dato che caricandolo col broswer da pen drive bypassavo i problemi .

quindi mi suggerisci che la scansione con spybot siu può farea mano di averlo abilitato come collegamento ipertestuale ok proverò

ma se non lo avessi installata questa opportunità dato che anchio ho optato per un installazione personalizzata di spybot ,per te basta semplicemente corregere l'installazione so che con alcuni programmi si fà cosi

me lo confermi grazie??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2009 08:09:02 »
Confermo.

Saluti.

Offline newfirefox

« Risposta #4 il: 16 Luglio 2009 22:26:46 »

grazie mille saluti a te  :o