Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema schede  (Letto 559 volte)

Offline Shark_rb

Problema schede
« il: 10 Luglio 2009 18:08:32 »
Ciao a tutti.Utilizzo firefox 3.5.Da quando ho fatto l'aggiornamento mi capito una cosa strana.Apro firefox e all'interno dello stesso collegamento apro ad esempio 4 schede ...fino a qui tutto normale.Ad un certo punto però una di queste schede se ne va e riappare in un nuovo collegamento di firefox.Quindi mi ritrovo con 2 collegamenti firefox:in uno mi ritrovo 3 schede,nell'altro la restante scheda.Con la versione precedente non mi è mai capitata una cosa simile.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Problema schede
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2009 18:22:07 »
Probabilmente, invece di selezionare la scheda la trascini leggermente rispetto alla posizione iniziale e la "stacchi", creando una nuova finestra.

Si tratta di una funzione introdotta in Firefox 3.5, per provare ti basta aprire una finestra di Firefox con più schede e "tirare" una delle schede trascinandola con il mouse verso il centro dello schermo. In questo modo puoi creare una nuova finestra a partire da una scheda e spostare le schede tra più finestre aperte.

Su addons.mozilla.org c'è un'estensione per disattivare questa funzione (non ricordo il nome), se ne è parlato nei giorni scorsi.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2009 18:26:18 »
Su addons.mozilla.org c'è un'estensione per disattivare questa funzione (non ricordo il nome), se ne è parlato nei giorni scorsi.

ecco qui il topic: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39937.0

Offline Shark_rb

« Risposta #3 il: 10 Luglio 2009 18:30:08 »
Ho fatto la prova tirando una scheda ed in effetti si è verificato ciò che tu hai descritto.Non sapeva di questa nuova funzionalità e di conseguenza non ricordo se in passato involontariamente trascinavo la scheda.Ora che lo so ci sto più attento per capire se il "problema" è riferibile ad una mia leggerezza nel cliccare sulla scheda.