Autore Topic: Con ffox 3.5 non funziona +... (risolto)  (Letto 848 volte)

Offline Lefeunoir

Con ffox 3.5 non funziona +... (risolto)
« il: 10 Luglio 2009 00:16:48 »
Nel passaggio da ffox 3.0.11 a 3.5 ho notato una mancanza/bug

Prima se scrivevo nella barra degli indirizzi, la parola "tre" mi reindirizzava automaticamente al sito del gestore di telefonia (non vuole essere spam ma solo un esampio)

Ora invece (con la versione 3.5) non funziona +, mi viene un messaggio di errore di caricamento della pagina:

File non trovato

Firefox non trova il file jar:file:///C:/programmi/mozilla firefox/chrome/it.jar!/locale/browser-region/region.propertiestre.

*   Verificare che il nome del file non contenga maiuscole o errori di battitura.
    *   Verificare se il file è stato spostato, rinominato o rimosso.

Succede anche a voi?

Altra cosa strana, proprio ora mi è capitato che ffox crashasse in maniera disastrosa tentando l'apertura di un video del sito della repubblica (formato proprio), e ho dovuto riavviare in maniera manuale per risolvere il freeze. Inoltre mi sono accorto che persistevano (nel task manager) 3 processi di firefox.exe, 2 da 3mb di ram occupata e una da 157mb. (valore che a prescindere da questo evento, cresce sempre in maniera smisurata)

Ciao e grazie a chi risponderà
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009 14:19:14 da Lefeunoir »

Offline saguaro

Re: Con ffox 3.5 non funziona +... Bug?
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2009 08:14:52 »
Ciao

A seguito della lettura del tuo msg ho voluto provare anch'io.

Inserendo la parola "tre" nella barra degli indirizzi + Return mi sono ritrovato sul sito dell'omonimo gestore.

Stessa cosa inserendo "rai", "repubblica", "corriere"; mi ritrovo sui rispettivi siti, senza alcun problema.

Saluti.
Marco

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2009 08:22:25 »
Idem come saguaro.
Firefox 3.5 su Win XP Pro SP3.

Cambiamo il titolo al topic visto che NON è un bug (e io non avevo mai navigato sul sito di 3) per favore?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2009 08:47:52 »
Prova a riscaricare l'installer completo di Firefox 3.5 e reinstallarlo sopra alla versione esistente (un backup del profilo non fa mai male, anche se non è interessato dall'operazione).

Offline Lefeunoir

« Risposta #4 il: 10 Luglio 2009 11:42:45 »
Prova a riscaricare l'installer completo di Firefox 3.5 e reinstallarlo sopra alla versione esistente (un backup del profilo non fa mai male, anche se non è interessato dall'operazione).

Ho seguito il tuo consiglio, e ho riscaricato ffox 3.5 (ita) e l'ho reinstallato il browser (senza disinstallare), il risultato non cambia, mi viene lo stesso messaggio di errore su scritto.

A onor di cronaca vi segnalo che uso Windows Xp Pro SP3 e i seguenti componenti aggiuntivi:

Firebug 1.4.0b7
Java Quick Starter 1.0
Microsoft.NET Framework Assistant 1.0 (bloccato perchè incompatibile con ffox 3.5)
NoScript  1.9.5
PC sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.712 (bloccato perchè incompatibile con ffox 3.5)
ReloadEvery 3.5.0

:( Tra questo problema e quello della gestione della memoria, son tentato di tornare alla versione 3.0.11 :(

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2009 11:47:17 »
prova a digitare about:config nella barra degli indirizzi e quindi keyword.URL nel campo filtro.

Che stringa trovi?

di default dovrebbe essere questa:
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=

Se così non fosse, sostituiscila con essa.

EDIT: Corretto l'indirizzo
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009 12:04:58 da AlexV »

Offline Lefeunoir

« Risposta #6 il: 10 Luglio 2009 12:01:12 »
Ho disinstallato Ffox 3.5 anche i suoi profili in "dati e applicazioni" e ho pulito con ccleaner il registro.
Ho reinstallato ffox 3.5, il problema si è risolto, ovvero se scrivo "tre" vado sul sito della tre.
Purtroppo però rimangono quei componenti aggiuntivi bloccati perchè incompatibili con la versione del browser.

prova a digitare about:plugin nella barra degli indirizzi e quindi keyword.URL nel campo filtro.

Che stringa trovi?

di default dovrebbe essere questa:
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=

Se così non fosse, sostituiscila con essa.

Se scrivo about:plugin mi dice errore (l'indirizzo non è valido: quindi non può essere raggiunto)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2009 12:03:50 »
Che pistola che sono volevo scrivere about:config

Edito anche il messaggio precedente, va....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2009 12:08:40 »
...e se vuoi disinstallare Microsoft.NET Framework Assistant 1.0 (ha creato molti problemi)

disinstallare estensioni installate da altri programmi

Offline Lefeunoir

« Risposta #9 il: 10 Luglio 2009 14:17:01 »
Che pistola che sono volevo scrivere about:config

Edito anche il messaggio precedente, va....

risolto grazie ;)

Offline Lefeunoir

Re: Con ffox 3.5 non funziona +... (risolto)
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2009 14:18:40 »
...e se vuoi disinstallare Microsoft.NET Framework Assistant 1.0 (ha creato molti problemi)

disinstallare estensioni installate da altri programmi

Ho installato la versione nuova 1.1 da qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/9449
Viene riconosciuta da ffox 3.5, spero non dia problemi (NB: ora è anche disattivabile)