Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non ne vuole sapere di aprirsi. (Mai successa una cosa del genere!)  (Letto 2072 volte)

Offline miki64

• Moderatore
... dover usare IE (e io sono ancora alla versione 6 =_=) ....
Ehm... aggiungo un piccolo OT.
Anche a me IE non sta per nulla simpatico e lo utilizzo SOLO per il Windows Update.
Tuttavia ti consiglio caldamente di installare la più aggiornata e sicura versione 7 (la 8 non la ho utilizzata ancora e non so se ha problemi), visto che la versione 6 è davvero insicura (anche se con tutte le patch di questo mondo).

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Citazione da: miki64
Tuttavia ti consiglio caldamente di installare la più aggiornata e sicura versione 7 (la 8 non la ho utilizzata ancora e non so se ha problemi)

Io invece, ti consiglio di installarti direttamente IE8, per ovvi motivi di sicurezza e per mantenere il sistema aggiornato. IE8 non è nemmeno lontanamente vicino a Firefox 3.5 come funzionalità, ma almeno non è un colabrodo come iE6. ;)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009 08:16:51 da jooliaan »

Offline miki64

• Moderatore
Insomma, Ciao: per non trovarti daccapo, a formattazione fresca fresca, daccapo a combattere con gli stessi problemi NON installarti la versione 6, ma la 7, la 8 oppure (se non spunta un altro a suggerirtelo)  :lol:  la 9.   :lol:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Citazione da: miki64
NON installarti la versione 6, ma la 7, la 8

Lascia perdere IE7. Installati direttamente IE8 (hai capito miki? :P). ;)

Offline miki64

• Moderatore
E va bene.
Capito.
(tanto ho a portata di mano True Image....  :mrgreen: ... capito jooliaan?)

@tutti: temporeggiamo nell'OT *solo* perché il topic si è concluso.  ;)

Offline AlexV

• Evolution Club
Riporto un attimo in topic la discussione:

l'errore che hai postato te lo ha dato avviando FF con un profilo nuovo?

Chiedo perchè vedo che indica come componente aggiuntivo "Toolbar Bitdefender", poi dici che l'antivirus non ti funziona più... quindi mi domando se quel componente aggiuntivo non viene installato in maniera automatica (come l'AVG toolbar) e che sia proprio quella la causa di tutti i guai.

Io proverei ad estirpare l'antivirus e vedere cosa succede.  

EDIT: Su google ho trovato diversi problemi di crash di FF a causa della toolbar di bitdefender
Una delle tante: http://forum.bitdefender.com/lofiversion/index.php/t9914.html
o http://forum.bitdefender.com/index.php?showtopic=10395
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009 10:01:10 da AlexV »

Offline Ciao

Ciao a tutti!

Dunque per IE, lo avevo aggiornato alla 7 tempo fa, poi mi avevano detto di tornare alla 6 perchè XP non supportava per bene la 7. Nonostante mi sembrasse un po' una idiozia - per essere gentile - ho lasciato la 6 tanto è un software che non uso proprio mai. Fosse per me io non lo installerei neache a prescindere IE.

Per la toolbar - a dir la verità la toolbar la tenevo disattivata perchè ho un odio profondo verso qualsiasi cosa chiamata 'toolbar', però FF sembrava andare lo stesso. In ogni caso, provo a disinstallare l'antivirus totalmente! Tanto allo stato attuale è completamente inutile.  :mrgreen:

Offline Ciao

Riaggiorno: disinstallando BitDefender, Firefox funzionaaaaa!!! Che bello! XD Grazie AlexV!!!

Ho provato a installare Antivir come antivirus ma non parte, quindi mi sa che qualche problema c'è lo stesso, però risolverò la cosa con calma settimana prossima.

Grazie a tutti!

PS: cmq x la cronaca, l'errore veniva fuori con qualsiasi profilo. ^_^

Offline AlexV

• Evolution Club
Sono contento tu abbia risolto  :D

L'errore veniva fuori con qualsiasi profilo, perché probabilmente la toolbar viene installata a livello di registro di sistema e quindi automaticamente per tutti i profili esistenti o che vengono creati.

Sarebbe interessante approfondire questo tema, perché io personalmente ritengo che nessun componente aggiuntivo debba essere installato senza il consenso dell'utente.