Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password  (Letto 3912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asperix

  • Post: 17
Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« il: 07 Luglio 2009 20:24:03 »
Non ho trovato riferimenti per cui chiedo ^_^

dopo aver installato la versione nuova, il vecchio file signons3 non viene più riconosciuto e le password memorizzate sono tutte ignorate, ahimé parecchie non le ricordo e sono nei guai, come posso fare?
ho anche provato a disabilitare secure login ma non cambia nulla

ovviamente le nuove sono riconosciute ma non so dove le va a scrivere

help me

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2009 20:27:51 »
Ma hai creato un nuovo profilo per la 3.5 oppure avevi usato delle versioni beta sullo stesso profilo?

Fai un backup del profilo, cerca un file signons.sqlite nella cartella del profilo e rinominalo, poi riavvia Firefox. In questo modo forzi la reimportazione delle password dal file signons3.txt

Offline Asperix

  • Post: 17
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2009 20:32:39 »
no non ho creato nessun nuovo profilo, ho lasciato che lui se ne creasse uno nuovo e poi ho aggiunto la vecchia cartella modificando il file Profiles indicandogli il profilo precedente

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009 20:38:37 »
La soluzione è quella indicata da @flod. :wink:

C'è stata un'altra recente discussione su questo problema (risolto)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39811.msg252506#msg252506
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009 20:53:16 da michro »

Offline Asperix

  • Post: 17
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009 20:52:21 »
proverò confido che andrà tutto bene , grazie a tutti, siete fantastici a rispondere così rapidamente  :D

Offline Asperix

  • Post: 17
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009 21:50:25 »
proverò confido che andrà tutto bene , grazie a tutti, siete fantastici a rispondere così rapidamente  :D

purtroppo non è servito continua non funzionare+

ho fatto le seguenti cose:

rinominato come suggerito, non è successo nulla
ripetuto l'operazione sul backup precedente rinominando signons3.txt come signons.sqlite, di nuovo nulla

continua a riconoscermi solo le password nuove
evidentemente sbaglio qualcosa
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009 21:53:02 da Asperix »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2009 22:52:19 »
Se non ho frainteso quello che hai scritto, non devi rinominare il file signons3.txt ma il file signons.sqlite

Ciao questo problema era stato segnalato sul forum di supporto di Mozilla:
Citazione
Some of my passwords are gone/my usernames/passwords aren't showing up on some sites.

* Users of previous versions of Firefox 3.1/3.5 betas may already have a signons.sqlite in their profile so new signons aren't imported. Simply close Firefox, rename this to signons.sqlite.bak and restart Firefox to force an import of the signons3.txt file.

In pratica devi chiudere Firefox (verifica che sia chiuso anche nel TaskManager) andare alla tua cartella del profilo e all'interno del profilo che ti interessa devi rinominare il file signons.sqlite come signons.sqlite.bak  uscire dalla cartella profilo e riavviare Firefox.

Offline Asperix

  • Post: 17
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2009 04:04:54 »
Se non ho frainteso quello che hai scritto, non devi rinominare il file signons3.txt ma il file signons.sqlite

Ciao questo problema era stato segnalato sul forum di supporto di Mozilla:
Citazione
Some of my passwords are gone/my usernames/passwords aren't showing up on some sites.

* Users of previous versions of Firefox 3.1/3.5 betas may already have a signons.sqlite in their profile so new signons aren't imported. Simply close Firefox, rename this to signons.sqlite.bak and restart Firefox to force an import of the signons3.txt file.

In pratica devi chiudere Firefox (verifica che sia chiuso anche nel TaskManager) andare alla tua cartella del profilo e all'interno del profilo che ti interessa devi rinominare il file signons.sqlite come signons.sqlite.bak  uscire dalla cartella profilo e riavviare Firefox.

forse non mi sono spiegato bene  :)
1)per prima cosa ho rinominato il file signons.sqlite in signons.sqlite.bak e al riavvio di firefox non è cambiato nulla,
2)quindi ho provato l'altra via empirica di rinominare signons3.txt in signons.sqlite ma nemmeno questa ha funzionato
3)infine poco fa ho creato un nuovo profilo e dopo avere copiato il signons3.text ho rinominato signons.sqlite in signons.sqlite.bak
nessuna di queste soluzioni ha dato esito positivo
non so più come fare  :(

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2009 07:34:23 »
Devi chiudere Firefox, copiare il file .txt, rinominare il file .sqlite e avviare Firefox. Se hai fatto le cose come si deve, dopo aver riavviato Firefox dovrebbe essersi creato di nuovo il file .sqlite

Offline Bouza

  • Post: 108
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2009 17:31:46 »
Ho rinomato il file signons.txt  che avevo importato dal vecchio profilo della 3.0 in signons.sql ma nulla  :(

Temevo questi problemi e mi sono beccato anche la scontrosità di un moderatore che mi aveva ripetutamente consigliato di leggere questa pagina che sapevo a memoria
http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo
« Ultima modifica: 22 Luglio 2009 17:33:56 da Bouza »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2009 17:36:06 »
Bouza, ti chiedo civilmente di non riproporre il tuo problema su tutti i thread che ti capitano a tiro.
Capisco che hai bisogno di una mano, ma prima di tutto eri stato avvisato da un Amministratore di non perseverare nel tuo comportamento (nel Cestino del Forum ho messo pure un altro tuo messaggio.... vuoto...) e poi facendo così intralci il nostro lavoro.
Utente avvisato, mezzo salvato e scusa se te lo scrivo, non è una minaccia.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2009 17:37:43 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2009 17:56:04 »
Firefox 3.0...
Password
Le password sono memorizzate in due file diversi, entrambi necessari:
* key3.db - questo file memorizza il database di chiavi per le proprie password. Per trasferire le password salvate deve essere copiato insieme a:
* signons3.txt - contiene le password salvate. (in Firefox 3.5 è diventato signons3.sqlite)

Prova a chiudere Firefox, copiare il file signons3.txt e il file key3.db dal vecchio al nuovo profilo, rinominare il file signons.sqlite del nuovo profilo e farlo diventare signons.sqlite.bak e avviare Firefox.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2009 18:03:29 da michro »

Offline Asperix

  • Post: 17
Re: Firefox 3.5 non mi riconosce più le password
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2009 07:28:47 »
grazie per queste precisazioni, nel frattempo con calma e un pizzico di fortuna ho ritrovato quelle più importanti, ora non mi fiderei a "ricostruire" dal vecchio profilo, finirei di fare confusione e non credo ci sia modo di recuperare solo quelle che non ancora ritrovato o no?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.