Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox 3.5 non svuoto più la cache alla chiusura  (Letto 1933 volte)

Offline newfirefox

firefox 3.5 non svuoto più la cache alla chiusura
« il: 06 Luglio 2009 00:57:33 »

ho installato da poco l'ultima versione di firefox 3.5 e devo dire che va veramente bene ma questo era scontato  :lol: .

l'unica cosa di cui sono rimasto deluso e che con la vecchbia versione la 3.11 ogni volta che chiudevo il broswer avevo spuntato l'opzione molto comoda che mi faceva
cancellare ogni volta la cronologia, la cache ecc.

questa cosa nella nuova versione mi pare che non sia presente ho provato in opzioni  guardare le singole voci ma non ho trovato niente di corrispondente , inoltre dovè  èpresente la barra degli inidirizzi sulla destra in alto non mi è più possibile cancellare la cronologia di ricerca. :? :?

è un vero peccato perchè queste due funzioni erano molto comode per me visto che non mi piace tenere le pagine visitate in memoria più di tanto mi aiutava a ripristinare velocemente spazio su disco

esiste un modo alternativo o un opzione simile magari sbaglio qualcosa????

grazie ne va dello spazio sul mio hard disk :lol: :lol:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: firefox 3.5 non svuoto più la cache alla chiusura
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2009 06:24:34 »
Mi pare che questa impostazione esista: controlla nel pannello Privacy.

https://support.mozilla.com/it/kb/Options+window+-+Privacy+panel

Ciao

Offline newfirefox

« Risposta #2 il: 06 Luglio 2009 23:01:47 »

si underpass  :lol: hai ragione si vede che con la nuova versione è stata spostata nel pannello privacy.

l'unica cosa e che prima mi compariva la finestrella di avviso con i relativi baffetti da selezionare ora non più

chi mi dice che le impostazioni che effettivamente ho messo ora si cancellino alla chiusura??? cè un modo per vederlo???

grazie per la rapidità della risposta intanto :)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2009 23:05:00 »
Citazione
chi mi dice che le impostazioni che effettivamente ho messo ora si cancellino alla chiusura??? cè un modo per vederlo???

Imposta per la cancellazione della cache e al riavvio di Firefox digita about:cache nella barra degli indirizzi e premi Invio: dovresti vedere i valori a 0.

Citazione
grazie per la rapidità della risposta intanto

Mi alzo alle 6.00 tutti i giorni... ;)

Offline newfirefox

« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009 13:25:49 »
intanto allora ti porto i miei rispetti si vede che sei una persona super impegnata e ti sei guadagnato la reputazione che hai :wink:

ho fatto come mi hai detto mi si è aperta una pagina ed gli unici valori che sono a zero

corrispondono alla scritta offline cache device deduco che sia quello che io ti avevo chiesto se è cosi problema risolto un sentito grazie :o :o

ma per cancellare anche il valore memory cache device che è l'unico che non è a zero
e lo stesso procedimento??

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009 19:35:19 »
Citazione
intanto allora ti porto i miei rispetti si vede che sei una persona super impegnata e ti sei guadagnato la reputazione che hai ;)

Mo' mi fai arrossire... :oops: ;)

Citazione
ma per cancellare anche il valore memory cache device che è l'unico che non è a zero e lo stesso procedimento??

Guarda, quel valore dovrebbe riferirsi alle pagine in RAM e quindi credo che queste vengano cancellate automaticamente alla chiusura. Quella importante è la "disk cache".
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009 19:37:17 da Underpass »