Autore Topic: ricerca continua componenti aggiuntivi e barra indirizzi  (Letto 1241 volte)

Offline stratocaster

ciao ragazzi ho visto che e' uscita la nuova versione di firefox la 3.5 volevo essendo io al momento con la 3.0 11 volevo chiedere 2 cose che mi hanno un po fatto faticare al tempo del passaggio dalla 2 alla 3 e poi grazie al vostro aiuto risolte.

1) la barra degli indirizzi della 3 era viva, cioe' digitanto un indirizzo lei proponeva dai propri segnalibri subito le cose, questo effetto visivo mi dava molto fastidio e chiedevo se si poteva togliere.
per risolvere mi avete consigliato l'utilizzo di un coso (componente aggiuntivo) chiamato Hide Unvisited.

ecco mi chiedevo la stessa cosa vale per la versione 3.5? cioe' anche li c'e' la barra "viva" che propone lei tutto dopo la prima lettera e dovrei escluderla sempre con lo stesso componente aggiuntivo???

2) usando io la 56k mi ero comunque accorto passando da 2 a 3, che firefox 3 era un po lentina.
il problema sembrava essere il fatto che esso cioe' il 3 faceva continuamente la ricerca degli addons.

underpass mi aveva consigliato di escluderla digitanto sulla barra indirizzi

about:config

premere invio

digitare poi
extension.getAddons.showPane

e poi cambiare il campo da true a false

meraviglioso consiglio  :D perche' cosi la ricerca continua degli addons e' sparita e la mia povera 56k non e' gravata dal carico della ricerca.

ora mi chiedevo quando passassi da 3.0 11 a 3.5 queste due cose come sono??

qualcuno ha gia' un'idea???

cioe' nella 3.5 le modifiche che ho descritto ai punti 1 e 2 saranno da fare identiche alla 3.0 o no?

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno, perche' al momento che passero' alla 3.5 almeno, questa volta saro' gia' preparato e sapro' come comportarmi.

:lol: :lol: :lol:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: ricerca continua componenti aggiuntivi e barra indirizzi
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2009 08:06:14 »
Ciao,

In Firefox 3.5 puoi evitare di installare Hide Unvisited perché puoi configurare la barra degli indirizzi in modo da non "pescare" dai segnalibri, dalla cronologia, o eventualmente da entrambi.

https://support.mozilla.com/it/kb/Smart+Location+Bar#Impostazioni

Offline stratocaster

« Risposta #2 il: 05 Luglio 2009 13:00:29 »
Ciao,

In Firefox 3.5 puoi evitare di installare Hide Unvisited perché puoi configurare la barra degli indirizzi in modo da non "pescare" dai segnalibri, dalla cronologia, o eventualmente da entrambi.

https://support.mozilla.com/it/kb/Smart+Location+Bar#Impostazioni

grazie mille underpass questa cosa sembra molto carina, perche' si puo' scegliere varie possibilita'!  :)

e riguardo pero' al punto 2 delle mie domande sopra? cioe il fatto che nella 3 abbiamo dovuto, dato la mia 56k, fare quel giro (cioe' modificare le cose come avevi consigliato tu e ho riportato qui sopra) per disattivare la ricerca continua degli addons che portavano via banda preziosa per la povera 56k, ecco riguardo a questo per la 3.5 si ha gia' qualche idea oppure per il momento la cosa non e' ancora studiate e chiara?

ti ringrazio tantissimo come sempre e attento informazioni, senza nessuna fretta tanto per il momento mi trovo bene con la 3.0.11 pero' sapere come sara' con la 3.5 cosi al passaggio sono gia preparato!!!

:D :D :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2009 22:45:17 »
Scusami, per me era sottinteso che il primo punto era da risolvere come avevi risolto nella versione precedente.
Se aggiorni dalla 3.0.x alla 3.5 troverai quell'impostazione già modificata e non dovrai ripetere l'operazione.

Ciao :)

Offline stratocaster

« Risposta #4 il: 06 Luglio 2009 09:30:50 »
Scusami, per me era sottinteso che il primo punto era da risolvere come avevi risolto nella versione precedente.
Se aggiorni dalla 3.0.x alla 3.5 troverai quell'impostazione già modificata e non dovrai ripetere l'operazione.

Ciao :)

grazie mille underpass, per i preziosi consigli!
 :) :) :)

ti chiedo solo un ulteriore conferma dividendo la cosa in 2 punti cosi per te e' piu' comodo rispondermi. giusto per vedere se ho capito bene,

1) tu dici che se aggiorno passando da  3 a 3.5 non ho bisogno di fare  l'operazione che ho fatto perche' essa e' gia' impostata e la 3.5 in pratica se la importa dalla 3?
corretto?

2) se invece comprassi un pc. nuovo o facessi un totale restore di quello attuale riportandolo a quando l'ho comprato e dovendo cosi' ristallare tutto ex nuovo, allora in questo caso dopo aver installato la 3.5 dovrei fare la procedura descritta sopra per evitare la ricerca continua dei addons anche con la 3.5 cosi' come avevo fatto l'altra volta con la 3.

cioe' in pratica la 3.5 installata su in pc nuovo va modificata per la ricerca degli addons continua che porta via banda preziosa per la 56k, in modo assolutamente identico a come si e' fatto per la 3.
quindi la procedura da seguire per eliminarla sarebbe identica a come e' stato per la 3?  non farei pasticci o danni?

corretto?

grazie ancora mille per la tua immensa cortesia, cosi, al momento in cui faro' il passaggio sono preparato!

:) :) :)