Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox non si avvia subito  (Letto 5413 volte)

Offline gobbetto

firefox non si avvia subito
« il: 03 Luglio 2009 21:27:57 »
ho installato firefox 3.5 (avevo la versione precedente e funzionava benissimo)e quando clicco sull'icona non si apre ma si apre dopo circa 30 -60 minuti,il programma è in esecuzione perche se cerco  di disinstallare mozzilla mi dice di chiudere il programma,è un problema grave?

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox non si avvia subito
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2009 21:30:17 »

Offline gobbetto

« Risposta #2 il: 04 Luglio 2009 09:41:23 »
Grazie x l'aiuto ma io sono imbranato e ci ho capito poco comunque il problema è che firefox si apre ma dopo molto tempo che ho cliccato sull'icona

Offline MaK

• Blog
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2009 13:13:18 »
Ciao, so che può sembrare assurdo, ma per velocizzare l'apertura del browser devi provare a cancellare la cronologia file di Internet Explorer (i famosi Temporary Internet Files), ed inoltre svuolare la cartella dei file temporanei (la cartella temp è quella locale per l'utente, C:\Users\*nomeutente*\AppData\Local\Temp in vista, l'analogo in Documents & Settings in XP)
il software CrapCleaner può aiutarti in questo. Con questo sistema dovresti arrivare a tempi di avvio decenti

Il problema è un bug noto di Firefox 3.5 che colpisce solamente alcuni utenti e che è attualmente in studio, In alternativa puoi tornare alla versione precedente finchè non verrà rilasciato un fix.

Se la cosa non aiuta allora può darsi che il tuo problema possa coinvolgere il profilo, provare a creare un nuovo profilo potrebbe aiutare a capire la gravità del fatto.

Offline crisgruppi

« Risposta #4 il: 04 Luglio 2009 15:42:58 »
Succede anche a me, con la versione precedente non accadeva e Chrome mi si apre immediatamente. Guardando il forum inglese sta succedendo a una marea di gente. Ho disinstallato tutto, cancellato tutti i segnalibri, ma ci vogliono sempre 30 minuti perché si apra. Come tanto sbandierata nuova versione super-veloce del programma non c'è male!

Offline MaK

• Blog
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2009 16:02:49 »
Come tanto sbandierata nuova versione super-veloce del programma non c'è male!
Sinceramente, questa frase mi suona come polemica sterile, c'è ovviamente una motivazione, ed è un bug che colpisce una piccolissima percentuale di utenti e sarà risolto con la prossima release. Inoltre gli incrementi di velocità di tracemonkey non hanno niente a che fare con l'avvio del programma. Le istruzione che ho riportato sopra dovrebbero essere sufficienti ad aggirare il problema fino al fix effettivo.

Offline crisgruppi

« Risposta #6 il: 05 Luglio 2009 13:42:24 »
Alla faccia della polemica sterile, mi avete fatto cancellare tutti i preferiti, la cronologia e i componenti aggiuntivi e non cambia nulla... E sinceramente, non mi sembra un bug da poco... Ad ogni modo, alla fine ho reinstallato la versione 3.0 e funziona benissimo, consiglio a tutti coloro che hanno lo stesso problema di reinstallare quella senza intraprendere altre amene operazioni, e a chi non ha installato la 3.5 di attendere la nuova versione perché se siete tra gli sfigati della cosiddetta ridottissima maggioranza vi rovinate quanto meno la serata...

Offline gobbetto

« Risposta #7 il: 05 Luglio 2009 14:15:20 »
vedo che non è solo un mio problema,il bello è che ora non mi si apre piu la versione 3.5 e non si disinstalla.dove posso scaricare la versione precedente alla 3.5 ? grazie

Offline miki64

• Moderatore

Offline gobbetto

« Risposta #9 il: 05 Luglio 2009 15:28:40 »
GRAZIE,provo subito alpena riesco ad disinstallare mozzilla

Offline michro

• Moderatore
« Ultima modifica: 05 Luglio 2009 18:55:06 da michro »

Offline MaK

• Blog
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2009 00:31:03 »
se possibile, chi ha questo problema potrebbe provare  a seguire le istruzioni qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39926.msg253247#msg253247 per aiutarci a verificare possibili soluzioni al problema?