Autore Topic: Eliminazione Cronologia/Password Firefox 3.5  (Letto 7330 volte)

MANGUSTO

• Visitatore
Eliminazione Cronologia/Password Firefox 3.5
« il: 03 Luglio 2009 13:24:04 »
Nelle versioni precedenti, tramite Strumenti > Elimina cronologia era possibile eliminare completamente cronologia e password salvate, ma in FF 3.5 tramite la voce Cancella cronologia recente si eliminano solamente i file temporanei e i cookie, le password vanno eliminate manualmente andando nelle opzioni di Privacy il che è veramente scomodo.

C'è un modo per eliminare contemporaneamente cronologia e password completamente?

Grazie :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Eliminazione Cronologia/Password Firefox 3.5
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2009 14:05:23 »
Puoi ancora farlo ma vincolando il tutto alla chiusura del browser, ti basta o necessiti proprio della voce di menu specifica?

MANGUSTO

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2009 22:21:02 »
Eh no, così facendo la cancella ogni volta che chiudo FF, voglio decidere io quando cancellare tutto, ma vorrei eliminare automaticamente in un solo colpo sia cronologia che password, non ci credo che devo andare in privacy e cancellare manualmente le password, sarebbe ridicolmente macchinoso.

Offline anteros

« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009 15:00:19 »
Nelle versioni precedenti, tramite Strumenti > Elimina cronologia era possibile eliminare completamente cronologia e password salvate, ma in FF 3.5 tramite la voce Cancella cronologia recente si eliminano solamente i file temporanei e i cookie, le password vanno eliminate manualmente andando nelle opzioni di Privacy il che è veramente scomodo.

C'è un modo per eliminare contemporaneamente cronologia e password completamente?

Grazie :)

Sì, c'è un modo.
Quando apri Cancella cronologia recente e clicchi su dettagli la possibilità di eliminare le password salvate non appare più, ma internamente è rimasta.
Entra in about:config
Cerca questa chiave privacy.cpd.passwords
Con valore true abilita la cancellazione delle password da Cancella cronologia recente.
E' una opzione che ti dovrai ricordare di aver settato perchè nelle opzioni come detto non ti apparirà.

Ciao! :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009 15:33:32 »
anteros: complimenti, questa ci sarà sicuramente utile saperla! :D

Offline anteros

« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009 17:37:21 »
anteros: complimenti, questa ci sarà sicuramente utile saperla! :D

Grazie! :D :oops:

Se hai dato un'occhiata avrai visto che le opzioni di Cancella cronologia recente sono le 9 chiavi
privacy.cpd.*
anche se poi il pannello che appare per selezionarle non le riporta allo stesso modo (due vengono accorpate, una non è selezionabile e due non appaiono proprio).

Ciao! :D

MANGUSTO

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2009 00:12:13 »
Grazie mille!

Non capisco perché l'abbiano tolto però...

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2009 07:37:02 »
Credo per evitare cancellazioni "involontarie" da parte degli utenti più inesperti, che spesso nemmeno ricordano la password che hanno memorizzato (vedi decine di discussioni aperte da utenti disperati per le password su questo forum).

Offline Borgata

« Risposta #8 il: 08 Luglio 2009 09:36:15 »
Già, credo anche io.
E sinceramente questo modo di fare mi preoccupa.
Avrebbero potuto mettere un'opzione disattivata di default per aggiungere tali voci, dato che a qualcuno potrebbe comunque servire.

Offline Arepo

« Risposta #9 il: 15 Luglio 2009 12:14:05 »
Credo per evitare cancellazioni "involontarie" da parte degli utenti più inesperti
Mi sembra quasi un orientamento forzato all'user-friendly, secondo me era perfetta la versione precedente sotto questo aspetto... ancora grazie ad anteros comunque! 8)