Vi spiego le mie necessità:
io sono un tecnico informatico quindi volevo segnare tutte le attività che devo fare (quindi quando ricevo una telefonata ecc.) senza ovviamente una data precisa e poi spostarla a data precisa dopo essermi messo d'accordo con il cliente.
In questo caso mi consigliate di usare le attività o gli eventi?
Nel caso che abbia un'attività, è possibile dividerla magari in 2 giorni?
In effetti penso sia molto soggettivo, quindi posso solo darti la mia interpretazione del loro utilizzo. In genere, secondo me, l'evento è qualcosa che è molto legato ad un momento della giornata: ad esempio un incontro, una visita in un ufficio ad una certa ora, un impegno preciso che ha un giorno, un'ora di inizio e una di fine.
L'attività è invece un qualcosa da fare in un certo arco di tempo, ma non necessariamente in una precisa ora del giorno: scrivere una relazione, completare una riparazione, fare una configurazione, ecc. L'attività può avere una data di inizio e necessariamente una data di scadenza ma non è che ci devi lavorare per forza il lunedì, ad esempio, l'importante è che tu la finisca entro quella certa data.
Quindi per la tua esigenza io imposterei una attività quando ti arriva la chiamata sulla quale poi puoi anche successivamente inserire la data di scadenza e via via la percentuale di completamento in modo da capire a che punto stai.
Tieni anche presente che mentre i calendari e gli eventi sono sincronizzati con Google Calendar le attività no, quindi se utilizza la funzione di condivisione dei calendari l'uso delle attività è sottoposto a questo limite.