Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema visualizzazione pagine qualunque versione FF  (Letto 1217 volte)

Offline ste75

Problema visualizzazione pagine qualunque versione FF
« il: 02 Luglio 2009 20:45:58 »
Ciao a tutti, non capisco come mai utilizzando FF alcune pagine, non sono correttamente  dimensionate. Stavo usndo FF 3.0.11 e poi ho installato FF 3.5 ma il problema rimane.
A dir la  verità l'ho sempre avuto con tutte le versioni utilizzate fin'ora da FF 1 al 3 indipendentemente dai componeneti installati e indipendentemente dal sistema operativo del pc.
Per esempio ora sto usando un mac e in ufficio ho xp ma la cosa non cambia.
Soprattutto accade quando ci sono dei moduli da compilare, a volte manca una casella, oppure è talmente spostata che ne vedo solo metà, oppure il pulsante per dare la conferma/invio è troppo sotto...in questi casi devo copiare il link e incollarlo in safari o IE

Al momento sto usando FF 3.5
componenti aggiuntivi :

reminderfox
popupsound
unhide password
download helper

verisone sistema operativo : Mac os x 10.5.7  o xp professional

Non so se posso postare il link incriminato...è una pubblicità che mi è arrivata da libero per ottenere finanziamenti...

ciao grazie

Offline Borgata

Re: Problema visualizzazione pagine qualunque versione FF
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009 20:53:08 »
Ora, al di la del fatto che non bisognerebbe MAI accedere tramite il link che ti viene dato all'interno di un'email ad una pagina in cui si inseriscono i propri dati (perchè la truffa è sempre dietro l'angolo), il problema potrebbe non essere di firefox ma di chi ha creato la pagina.
Pagine create male, e senza seguire gli standard, possono dare questo tipo di problemi.

In ogni caso un indirizzo da utilizzare per le verifiche bisognerebbe fornirlo, così da poter vedere in effetti di cosa si tratta.

PS: siccome il problema, a prescindere di chi ne abbia colpa, esiste, anzichè copiare ed incollare l'indirizzo nel nuovo browser, potresti usare estensioni come iewiew, operaview, chromeview, ietab, ecc... che servono appunto per gestire situazioni del genere, aprendoti loro il browser secondari oppure renderizzando loro la pagina con il motore dell'altro browser.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009 20:54:45 »
Aggiungo una cosa, scusatemi l'ovvietà: quando trovi un link meno "privato" da sottoporci, ti aiuteremo volentieri :)

Offline ste75

« Risposta #3 il: 03 Luglio 2009 01:12:09 »
Aggiungo una cosa, scusatemi l'ovvietà: quando trovi un link meno "privato" da sottoporci, ti aiuteremo volentieri :)

Forse mi sono espresso male, non si tratta ne di link "privati", ne di link dove vanno inseriti dati personali sensibili, scusate ma dove le avete lette queste cose ? semplicemente stavo chiedendo il permesso di postarlo, dato che si tratta di un link pubblicitario.
comunque dal monento che mi sembra di capire che non ci sono problemi lo posto immediatamente.

http://www.prometeo.net/LngPIC/default.asp?type=I_FRAME_LNGSPEC&idpr=LIB&canv=FORN&subcanv=DEM_2009_07_02&stru=99954&pc=PREPER&graf=LngSpec&red=&reddup=&imp=&dur=&banner=&swvar=click_bottone

Ok per il consiglio di plugin che indirizzano verso browser alternativi, ma perchè FF non è in grado di visualizzarlo correttamente e browser alternativi tipo Safari o IE riescono nell'intento senza problemi ?
è corretto dire che la pagina è compilata male solo perchè FF non la apre correttamente ? evidentemente per gli altri browser citati la pagina non è compilata male.

Ormai uso FF da anni e non lo cambierei con altri indipendentemente da come apre alcune pagine, ma mi farebbe piacere risolvere il problema senza usare browser alternativi

ciao grazie
« Ultima modifica: 03 Luglio 2009 01:15:21 da ste75 »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2009 05:29:05 »
Forse mi sono espresso male, non si tratta ne di link "privati", ne di link dove vanno inseriti dati personali sensibili, scusate ma dove le avete lette queste cose ? semplicemente stavo chiedendo il permesso di postarlo, dato che si tratta di un link pubblicitario.
comunque dal monento che mi sembra di capire che non ci sono problemi lo posto immediatamente.

Uso Firefox 3.5 e non ho alcun problema con quella pagina

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2009 07:18:40 »
Uso Firefox 3.5 e non ho alcun problema con quella pagina
Idem, solo che il caricamento della pagina è molto lento (ma potrebbe dipendere dalla mia connessione).
Quando si hanno problemi di visualizzazione dei campi in un form, occorrerebbe indicare se si sta utilizzando o meno il tema di default.
Il problema permane se parti in Safe Mode?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2009 07:22:03 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2009 08:22:30 »
Nessun problema, né con Linux né con Windows

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2009 12:48:28 »
Nessun problema, né con Linux né con Windows

+1 con la differenza che l'ho navigato anche da MacOS (anche in quel caso Firefox 3.5) ...

Offline Borgata

« Risposta #8 il: 03 Luglio 2009 17:05:40 »
La pagina non è effettivamente priva di errori, ma anche io, con FF 3.11 la visualizzo correttamente.

Ok per il consiglio di plugin che indirizzano verso browser alternativi, ma perchè FF non è in grado di visualizzarlo correttamente e browser alternativi tipo Safari o IE riescono nell'intento senza problemi ?
è corretto dire che la pagina è compilata male solo perchè FF non la apre correttamente ? evidentemente per gli altri browser citati la pagina non è compilata male.
Di questo si è discusso e si discute tanto. Il fatto è che esistono degli standard, e non si può pretendere che un browser si adegui agli strafalcioni dei webmaster solo perchè questi non hanno voglia di imparare a far bene le cose. Senza contare che seguire questa strada porterebbe a browser più pesanti, complessi e meno sicuri. Siamo sicuri di volerlo?
In passato microsoft con IE, forte della sua diffusione, ha tentato di imporre i suoi "standard", e questo ha di fatto creato una "rete" ottimizzata per questo browser e poco compatibile con gli altri (con conseguente e pesante carico di lavoro aggiuntivo dei webmaster che facevano il proprio dovere).
Oggi per fortuna il perseguire gli standard ha portato alla quasi abolizione di questo tipo di siti web.

Offline ste75

« Risposta #9 il: 03 Luglio 2009 22:38:25 »
Allora, ho provato a utilizzare il tema di default e poi ho probvato ad avviare FF in modalità provvisoria ma le cose non cambiano, migliorano un po ma mi manca il pulsante in fondo a destra "INVIA"

Intanto vi ringrazio per informazioni e consigli...ora provo a creare un nuovo utente e poi vi dico...

ciao grazie

Offline ste75

« Risposta #10 il: 03 Luglio 2009 22:56:25 »
Ho creato un nuovo profilo digitando da terminale /Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/firefox -ProfileManager e la cosa non si è ancora risolta. Stranamente con il nuovo profilo vedo la scritta a INVIA  per metà...

c'è qualche altra prova che posso fare ?

ciao