Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: firefox si chiude inaspettatamente  (Letto 807 volte)

Offline ethelia

firefox si chiude inaspettatamente
« il: 02 Luglio 2009 16:21:39 »
Ho consultato il sito di supporto in italiano, ma non sono riuscita a risolvere il problema.
Uso firefox da molto, però da qualche tempo ogni volta che cerco di aprirlo ricevo un messaggio dal mozilla crash reporter, e firefox non si apre.
La mia versione è la 3.0.11
Andando in ' submitted' i messaggi di errore sono diversi.
Per esempio: Identificativo crash: bp-0ed4c53a-4bf2-433d-9a61-b37e12090623
oppure : Identificativo crash: bp-3e6867fa-34fe-4b45-9fb5-3192c2090624
Ho provato ad avviare firefox in modalità provvisoria ma mi dà lo stesso errore.

Plugins: penso di avere solo files riguardanti QuickTime.

Cosa posso provare a fare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: firefox si chiude inaspettatamente
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009 16:53:40 »
Ciao, sto provando a guardare i tuoi crash report e documentarmi. Probabilmente riuscirò a dirti qualcosa più tard, nel frattempo ti chiedo di provare ad avviare Firefox in Modalità provvisoria per vedere che succede.

Offline ethelia

« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009 17:24:57 »
Anche avviandolo in modalità provvisoria dà sempre errore e non si apre, sfortunatamente!

Offline MaK

• Blog
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2009 18:29:50 »
puoi dare un occhiata a questi bug https://bugzilla.mozilla.org/buglist.cgi?quicksearch=arena_dalloc

è un crash nella libreria di allocazione memoria, a prescindere dal fatto che possa essere un bug della libreria, consiglio un test della tua memoria con MemTest86, potrebbe essere fallata.

Offline ethelia

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2009 19:47:48 »
Dunque come faccio? devo scaricare un programma per eseguire il test per risolvere il problema?

Offline speleo

« Risposta #5 il: 02 Luglio 2009 23:38:24 »
Dunque come faccio? devo scaricare un programma per eseguire il test per risolvere il problema?

ciao, provo a spiegarti come fare anche se non sono troppo esperto, e non sara' facilissimo ma l'ho fatto tempo fa anch'io. Intanto questo e' il link dell'ultima versione di memetest  http://news.wintricks.it/software/hardware/27896/memtest86-2.11/, devi cliccare sul primo link: memtest86+ 2.11 (51,0 kb) bootable iso, scarichi il file che e' un file .iso, dovrai masterizzarlo su un cd quelli da 700 mb per intenderci con un programma di masterizzazione. Poi viene la parte un po' piu' delicata; dovrai fare in modo che il tuo pc una volta riavviato parta dal cd saltando appunto l'avvio classico che carica il tuo sistema operativo. Dovrai quindi entrare nel bios premendo continuamente durante il caricamento del sistema il tasto F2, ma anche questo non e' detto, in alcuni bios si entra con F10, comunque la prima schermata quando accendi il pc, quella nera con scritte bianche per capirci ti dice per qualche secondo come entrare nel bios. Una volta entrata, con le varie frecce a destra della tastiera ti puoi muovere nei menu' del bios e  dovrai scegliere il menu' di avvio (boot) e fare in modo provando, che l'opzione CD sia al Primo posto, poi scegli l'opzione "salva le modifiche e esci", naturalmente in inglese. A questo punto metti il cd creato nel lettore e riavvia il pc e se tutto e' andato bene dovrebbe partire il programma in automatico che fa un lungo ciclo per testare le memorie, ma tu puoi anche fermarlo volendo. ciao  auguri

Mi scuso con gli amministratori, so che non e' il sito idoneo per dare questo tipo di informazioni     

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2009 23:47:27 »
Citazione
Mi scuso con gli amministratori, so che non e' il sito idoneo per dare questo tipo di informazioni     

Scuse accettate... per questa volta ;)

Sei stato gentile a inserire le istruzioni ma per l'appunto non è la sede adatta per discutere di memtest86. Quindi, per favore, evitate di proseguire su questo argomento: usate i messaggi privati, o trasferitevi in un forum più generalista come wintricks.it per esempio.

Grazie.

Offline speleo

« Risposta #7 il: 02 Luglio 2009 23:50:31 »
Citazione

Scuse accettate... per questa volta ;)

Sei stato gentile a inserire le istruzioni ma per l'appunto non è la sede adatta per discutere di memtest86. Quindi, per favore, evitate di proseguire su questo argomento: usate i messaggi privati, o trasferitevi in un forum più generalista come wintricks.it per esempio.

Grazie.

giusto

Offline ethelia

« Risposta #8 il: 03 Luglio 2009 14:59:53 »
D'accordo. Grazie!