Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Due domande su FF 3.5  (Letto 745 volte)

Offline Kaisernik

• Il mio Blog (ScudettoWeb Blog)
Due domande su FF 3.5
« il: 02 Luglio 2009 09:25:41 »
Salve a tutti, avrei due domandine:
1)è possibile rimuovere l'icona con il tasto +, a fianco alle varie schede? (per capirsi quelle che apre una scheda nuova)

2)avrei un problemino con i motori di ricerca: (nel campo a destra in alto)
in pratica:
-ad ogni avvio di firefox devo sempre cliccare una volta lì, e aspettare, perchè sennò non me li carica
-non rimane memorizzato l'ordine che avevo dato nè tanto meno le parole chiave dei motori di ricerca...
-l'icona che c'è sul motore di ricerca veloce, è sempre quella di una scheda bianca, anche selezionando un motore di ricerca diverso, non cambia (anche se cmq le ricerche le riesco a fare)

da che può dipendere?
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 02 Luglio 2009 09:28:02 da Kaisernik »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Due domande su FF 3.5
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009 11:13:36 »
Salve a tutti, avrei due domandine:
1)è possibile rimuovere l'icona con il tasto +, a fianco alle varie schede? (per capirsi quelle che apre una scheda nuova)

https://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?locale=it&comments_parentId=372871&forumId=1

se vuoi te lo spiego meglio in lingua nostrana, non è difficile ;)

Citazione
2)avrei un problemino con i motori di ricerca: (nel campo a destra in alto)
in pratica:
-ad ogni avvio di firefox devo sempre cliccare una volta lì, e aspettare, perchè sennò non me li carica
-non rimane memorizzato l'ordine che avevo dato nè tanto meno le parole chiave dei motori di ricerca...
-l'icona che c'è sul motore di ricerca veloce, è sempre quella di una scheda bianca, anche selezionando un motore di ricerca diverso, non cambia (anche se cmq le ricerche le riesco a fare)

da che può dipendere?
Grazie a tutti

Potrebbe trattarsi del profilo, forse danneggiato. Bisogna provare a crearne uno nuovo e vedere se continua a farti lo stesso scherzo ;)

Offline Kaisernik

« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009 11:33:21 »
ok, penso di aver capito la prima.

Per la seconda, appena ho un attimo libero, mi salvo preferiti e lista estensioni.
E poi faccio un installazione pulita di FF, penso che faccio prima  :)

Grazie mille  :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2009 11:34:35 »
Assolutamente no, prova con un profilo nuovo senza nulla e controlla se funziona o meno, poi al massimo si decide di migrare verso l'appena creato ;)

Offline Kaisernik

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2009 12:12:18 »
Assolutamente no, prova con un profilo nuovo senza nulla e controlla se funziona o meno, poi al massimo si decide di migrare verso l'appena creato ;)

allora ho provato:
ora con entrambi i profili:

--l'icona che c'è sul motore di ricerca veloce, è sempre quella di una scheda bianca, anche selezionando un motore di ricerca diverso, non cambia (anche se cmq le ricerche le riesco a fare)

questi due fastidi sembrano tornati a posto, nel senso che non me li fa più (e io non ho fatto nulla)

invece, l'ordine dei motori di ricerca è sempre diverso da quello voluto da me..può essere che sia colpa di cookie e cache che ad ogni uscita io pulisco?
(lui me li mette sempre in ordine alfabetico)

Offline Kaisernik

« Risposta #5 il: 03 Luglio 2009 08:42:39 »
il problema dell'ordine dei motori di ricerca era dovuto a ccleaner, era spuntata un'opzione, che ad ogni pulizia, ripuliva anche l'ordine dei motori di ricerca.

Comunque ora sembra tutto a posto.. Speriamo bene  :D

Grazie comunque per l'aiuto  :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2009 12:36:53 »
Come al solito le applicazioni di terze parti rompono le scatole anche dove non devono romperle :roll: