Volevo spezzare una lancia a favore degli sviluppatori, i crash vengono sempre considerati con la massima priorità ed analizzati con cura, inviare la segnalazione del crash è estremamente importante proprio per questo motivo.
Purtroppo moltissimi crash sono causati proprio da moduli esterni, i plug-in che ormai un gran numero di siti utilizza, sono oggi la prima causa di crash, e purtroppo alcuni di essi non offrono servizi di aggiornamento automatico, lasciando l'utente a se stesso.
L'utente spesso non può rendersi conto della differenza tra un problema del browser ed un problema causato da un'estensione o un plug-in, questo è comprensibile ed è ciò su cui si dovrebbe lavorare. L'unica possibilità attuabile è quella di spostare i plug-in in un processo separato, ed è attualmente in sperimentazione per una versione futura.
Quanto alle estensioni, sono attentamente recensite, chiaramente qualche piccolo problema può sfuggire, ma tutti gli sviluppatori di queste ultime sono volontari con una grande passione per ciò che creano, e sono certo che segnalando loro il problema otterrete risposte gentili e puntuali.
Detto questo, tutto lo staff di mozilla italia fa grandi, anzi grandissime cose, per la comunità italiana, avere rispetto e gentilezza nei loro confronti non potrà che giovare a tutti.