Autore Topic: Firefox 3.5RC3: password & pagina iniziale.  (Letto 6632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sando

  • Post: 44
Firefox 3.5RC3: password & pagina iniziale.
« il: 27 Giugno 2009 01:39:16 »
Passando dalla versione 3.0.11 alla 3.5 non è possibile salvare le password?
Il file signons (tanto per cambiare... è di nuovo cambiato :x): prima era signons3.txt ora signons.sqlite.
Inoltre "Opzioni > Sicurezza > Password salvate" è vuoto anche se di password ne ho salvate già alcune.

Altra piccola domanda: come sempre setto la pagina iniziale "about:blank"; se apro un sito non posso chiudere quella scheda come da sempre si è fatto con FF e IE e tornare alla suddetta pagina? Manca il pulsante di chiusura.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2009 01:42:49 da sando »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 3.5RC3: password & pagina iniziale.
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2009 06:59:00 »
1) Ovviamente le password si salvano, prova a controllare le impostazioni del pannello privacy ed eventualmente le estensioni che stai usando.

2) Nell'attesa che qualcuno crei un'estensione, prova con queste indicazioni (e ringrazia Godai71 se funziona) ;-)

Citazione
Dalla versione 3.5 di Firefox, non è più possibile visualizzare il pulsante di chiusura sull'ultima (unica) scheda aperta.

Questo dal momento che la chiusura di tale scheda comporta la chiusura della finestra del programma.
E' possibile ripristinare il comportamento presente nella versione 3.0

  • Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
  • Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
  • Nel campo Filtro, inserire la seguente stringa: browser.tabs.closeWindowWithLastTab
  • Se il valore della preferenza fosse impostato a True, fare clic con il tasto destro sulla preferenza e selezionare Imposta
  • Dal menu in alto nella finestra di Firefox, selezionare File e successivamente Esci.
  • Aprire la cartella del profilo di Firefox.
  • Aprire la cartella \chrome.
  • Aprire il file userChrome.css e aggiungere il seguente codice
  • Citazione
    .tabbrowser-tabs[closebuttons="alltabs"] > .tabbrowser-tab >
    .tab-close-button { display: -moz-box !important; }
    .tabbrowser-tabs:not([closebuttons="noclose"]):not
    ([closebuttons="closeatend"]) >
    .tabbrowser-tab[selected="true"] > .tab-close-button { display: -moz-
    box !important; }
  • Salvare e chiudere il file  userChrome.css.

Se tutte le modifiche sono state effettuate correttamente, alla riapertura di Firefox, verrà visualizzo il pulsante di chiusura sull'ultima(unica) scheda aperta.

Offline cannonau

  • Post: 4
Re: Firefox 3.5RC3: password & pagina iniziale.
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2009 19:37:57 »
Salve, anche io ho qualche problema di pass con la RC3...
nel senso che nella precedente versione potevo salvare quante password volevo per un sito,
e poi richiamare nel form con un doppio click l'account che mi serviva (semplicemente come se fosse cronologia dei moduli).
Ora invece se salvo più di una password il campo username del sito mi resta in bianco, inserisce la password giusta solo se io reinserisco lo username...scomodissimo o meglio del tutto inutile  :(
C'è modo di sistemare o è proprio un bug? ho notato che non tiene la history dei form in molti siti, google compreso
« Ultima modifica: 27 Giugno 2009 19:39:47 da cannonau »

Offline sando

  • Post: 44
Re: Firefox 3.5RC3: password & pagina iniziale.
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2009 11:27:33 »
1) Ovviamente le password si salvano, prova a controllare le impostazioni del pannello privacy ed eventualmente le estensioni che stai usando.

2) Nell'attesa che qualcuno crei un'estensione, prova con queste indicazioni (e ringrazia Godai71 se funziona) ;-)

Citazione
Dalla versione 3.5 di Firefox, non è più possibile visualizzare il pulsante di chiusura sull'ultima (unica) scheda aperta.

Questo dal momento che la chiusura di tale scheda comporta la chiusura della finestra del programma.
E' possibile ripristinare il comportamento presente nella versione 3.0
...
Grazie, con quella procedura ho ripristinato il pulsante.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2009 14:40:16 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.