Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pagina bianca, ma in modo misterioso...  (Letto 3245 volte)

Offline Ingemar

Pagina bianca, ma in modo misterioso...
« il: 09 Giugno 2009 22:17:59 »
su pc formattato da 48h nette (WinXP SP3) reinstallo tutto lo standard: firefox 3.0.10, thunderbird, IM, ecc.
funziona tutto alla perfezione per un giorno intero, quando ieri, improvisamente, all'apertura di firefox subito immediatamente dopo l'avvio non viene visualizzata l'homepage di google, ma una pagina bianca e la scritta "Done" in basso a sx. così tutte le volte che ho chiuso e riaperto il programma. per curiosità ho provato ad aprire anche IE che se ne è uscito con un messaggio in cui comunicava l'impossibilità a visualizzare la pagina. contemporaneamente sia i vari IM (trillian) che la posta su thunderbird via smtp/pop funzionano alla perfezione, così come non vengono rilevati problemi di connessione di alcun tipo.
la cosa che mi perplime di più è che se apro IE prima di FF, entrambi caricano e visualizzano tutto correttamente. è come se FF desse fastidio in qualche modo a IE.
la cosa accade anche disinstallando e reinstallando il browser.
sono realmente disperato, visto che non voglio passare l'ennesimo giorno a formattare!
qualcuno ha qualche idea?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Pagina bianca, ma in modo misterioso...
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2009 09:21:43 »
Hai parlato di una miriade di programmi tranne quelli che al 90% mettono in difficoltà la macchina: software di protezione antivirus e firewall? Installati? Se si, quali? :)

Offline Ingemar

« Risposta #2 il: 10 Giugno 2009 10:11:38 »
Hai parlato di una miriade di programmi tranne quelli che al 90% mettono in difficoltà la macchina: software di protezione antivirus e firewall? Installati? Se si, quali? :)

pardon: antivirus Avira Antivir, firewall di XP, ma il problema si presenta che siano attivati o disattivati.
mi viene il dubbio sia un problema della scheda di rete, ma anche aggiornando i drivers o altro non cambia nulla. e se fosse fusa penso che la navigazione andrebbe o non andrebbe del tutto. :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2009 18:32:20 »
Giusto una curiosità mia: hai provato con un terzo browser? Internet Explorer è integrato all'interno del sistema operativo, non molto utile ai fini di questo test particolare ... un Google Chrome, un Safari o magari Opera potrebbero rispondere alla mia domanda. Giusto per capire se qualche altro browser riesce a mettere in difficoltà la navigazione, per cercare di capire se il tuo problema è strettamente legato a Firefox.

Mi / Ci fai sapere qualcosa? ;)

Offline Ingemar

« Risposta #4 il: 10 Giugno 2009 18:38:47 »
Giusto una curiosità mia: hai provato con un terzo browser? Internet Explorer è integrato all'interno del sistema operativo, non molto utile ai fini di questo test particolare ... un Google Chrome, un Safari o magari Opera potrebbero rispondere alla mia domanda. Giusto per capire se qualche altro browser riesce a mettere in difficoltà la navigazione, per cercare di capire se il tuo problema è strettamente legato a Firefox.

Mi / Ci fai sapere qualcosa? ;)

sì, ho provato anche con opera. se sono inchiodati gli altri due, lo è anche lui. credevo di aver risolto resettando il Winsock di XP che magari era bacato, ma niente, un altro riavvio e siamo da capo. HiJack this non trova nulla, nessun antivirus né antispyware.
Sarò costretto a piallare ancora una volta, mi sa.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2009 19:29:01 »
Eh, sì... è un problema di sistema operativo, ci spiace.   :(

Offline alessandrowow

« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2009 10:11:47 »
non pensate che dato che lo abbiamo in molto qusto problema non dipende dal sistema operativo? Nel mio non ho fatto niente altro che installare la nuova release di firefox ...il porblema è nato e continua, non c'è nessuno che può aiutare???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2009 11:55:46 »
Ma nel tuo caso un altro browser funziona o no?
Inoltre, per comprendere meglio il problema: quali sono le caratteristiche software della tua macchina?