Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox chiede continuamente connessione adsl  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aaaargh

  • Post: 2
Firefox chiede continuamente connessione adsl
« il: 29 Maggio 2009 10:11:07 »
Ho l'ultima versione 3.0.10,navigo con il router gate voip 2plus in modalità bridged+routed,connesso tramite lan senza il bisogno di fare la classica connessione...cioè appena il router è allineato,sono già connesso.
Mi capita però che dopo aver aperto firefox,questo inizi di tanto in tanto,durante la normale apertura delle pagine,a richiedere una connessione,tramite proprio la classica schermata con le credenziali di accesso; a questo punto basta che io faccia annulla e tutto continua,ma dopo un pò la richiesta torna.
Navigando ho letto di togliere la spunta come predefinita alla connessione adsl,l'ho fatto e il problema infatti sembrava sparito,ma dopo qualche tempo,anche se non in maniera consecutiva come prima,ogni tanto si ripropone. Ho letto inoltre di impostare nelle opzioni "determina come firefox si collega ad internet" la prima scelta che dovrebbe essere "Connessione diretta ad Internet".....ma nella versione che ho io..NON C'é :?...al suo posto c'è "nessun proxy"...che è poi quello impostato,ma anche selezionando gli altri,il problema rimane.
Per favore c'è qualcuno che riuscirebbe a risolvere questo fastidiosissimo inconveniente..??
GRAZIE :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox chiede continuamente connessione adsl
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2009 10:24:06 »
"Nessun proxy" infatti è la dicitura corretta (non guardare come è configurato il mio dato che c'è il proxy aziendale).


Per quanto riguarda la risoluzione del tuo problema: anche io uso lo stesso modem/router impostato anch'esso come bridged/routed ma non ho mai riscontrato questo tipo di problematiche.

Hai provato a guardare se per caso c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del router?

Ciao :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox chiede continuamente connessione adsl
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2009 10:27:22 »
Benvenuto.

L'opzione "Nessun Proxy" va benissimo, non ti preoccupare. Il tuo problema è a livello sistema operativo più che Firefox. Hai provato a controllare che le opzioni di connessioni siano settate correttamente?

Da Start / Impostazioni / Pannello di Controllo vai in Opzioni Internet, quindi nella scheda Connessioni e controlla che il tuo PC non tenti di utilizzare connessioni remote come in figura:



Deve essere impostato su Non utilizzare mai connessioni remote.

Ciao :)

Offline Aaaargh

  • Post: 2
Re: Firefox chiede continuamente connessione adsl
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2009 08:49:57 »
Scusate il ritardo..
GRAZIE Gioxx!...effettivamente mi era sfuggita quell'opzione,ora sembra che nn lo faccia più! :D

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.