Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come fare cambiare l'automobile ad un amico  (Letto 6911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Come fare cambiare l'automobile ad un amico
« il: 22 Agosto 2004 17:39:30 »
In relazione a questo mio post, http://forum.mozillaitalia.org/posting.php?mode=quote&p=24003 , molti mi hanno chiesto cos'è il paragone della mia auto.
Dunque. io racconto sempre questo, ai miei amici titubanti dei cambiamenti:
Citazione
"Un mio amico possedeva una diffusissima automobile.

Questa automobile aveva tanti pregi: era grande (ma ingombrante), costata quasi niente (anche se il mio amico credeva che gliela avessero regalata), tutti i meccanici sapevano metterci le mani (anche gli incompetenti, che finivano per guastarla…), era facile da guidare, il suo libretto delle istruzioni era in italiano (anche se l'auto era di provenienza straniera).

Ma questa automobile aveva anche tantissimi difetti: non era sicura (periodicamente, il mio amico spendeva tantissimi soldi per farla revisionare, aggiungerle tanti accessori come cinture di sicurezza, air-bags, barre anti-intrusione), era molto appetita dai ladri (proprio a causa della sua grandissima diffusione), era un po' lenta, consumava tantissima benzina.

Io feci una proposta a questo mio amico, disperato perché - in fondo - non era soddisfatto della sua automobile, anche se non ne aveva guidata un'altra da quando aveva preso la patente.

Gli dissi: <<Se vuoi, posso regalarti una nuova automobile. Ne ho una piccola, molto veloce, con un'assistenza non diffusissima ma molto qualificata, i ricambi non costano nulla ed è molto più veloce della tua, consuma enormemente meno benzina, i ladri la conoscono poco, il suo libretto delle istruzioni è in italiano (anche se l'auto è di provenienza straniera)… Poi è un'automobile sicurissima, davvero! Forse l'unico difetto è quello che ha dei comandi un po' differenti da quelli della tua automobile, ma ti ci abituerai presto… Pensa che puoi accessoriarla e riverniciarla quanto e quando ti pare, tutto gratis! Infine, quando è il momento di revisionarla, puoi sostituirla prontamente, buttarla via e prenderne un'altra gratis! Insomma, che ne pensi, vuoi che te la regali?>>

Naturalmente il mio amico sorrise ed accettò incredulo: <<Sì, certamente… Ma come si chiama la tua automobile che dovrebbe sostituire la mia vecchia Internet Explorer?>>

<<È una Firefox, di cilindrata 0.9.3…>>"


Conclusioni: se sostituite al gergo automobilista (ladri, gratis, accessori, revisioni, libretto, benzina, buttarla via, eccetera) il gergo informatico (crackers, freeware, estensioni, service pack, guida F1, risorse di sistema, disinstallarla, eccetera), capirete che NESSUNO HA UN VALIDO MOTIVO PER PREFERIRE I.EXPLORER A FIREFOX!!!!"

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Come fare cambiare l'automobile ad un amico
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2004 20:52:00 »
Bel paragone!  :lol:

Massi1986

  • Visitatore
Come fare cambiare l'automobile ad un amico
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2004 21:38:09 »
Bellissimo questo tuo post miki... :lol:
Complimenti davvero!

Offline maxum

  • Post: 151
Come fare cambiare l'automobile ad un amico
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2004 09:41:44 »
Eccezzionale :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.