Autore Topic: bloccare fastidioso pop up..  (Letto 10218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
bloccare fastidioso pop up..
« il: 24 Maggio 2009 02:34:54 »
ciao!
non riesco a bloccare un pop up fastidioso a questo sito:
http://www.cartaelecta.it/kalibra.html
..eppure ho la opz.-contenuti settata con flag a blocca finestre di pop up e tra le "eccezioni" non ho certo messo un "permetti" a tale sito..
la prima volta che son entrato mi e' apparso un messaggio che ff aveva bloccato le finestre di pop up..io ho cliccato solo su "permetti temporaneamente"..ma ora sono uscito ed entrato da ff molte volte e tale pop up sempre si ripresenta..
grazie in anticipo!!
luca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2009 07:32:32 »
Adesso non ho un esempio sotto mano, ma mi pare che Firefox non dica "Permetti temporaneamente", ma solo "Permetti" e basta (potrei anche sbagliarmi).

Comunque sei sicuro che quel sito (magari con nome leggermente diverso) non sia presente nelle "Eccezioni" del "Blocca finestre popup"?

A me non appare nessuna finestra popup, forse anche per merito dell'estensione AdBlock Plus e filtri X Files di Gioxx.   ;)

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2009 11:52:34 »
ciao miki e grazie!

1)in basso sulla ds sopra la traybar c'era un cerchio con un divieto d'accesso evidenziato..io ho cliccato ed e' apparsa la scritta:permetti o permetti temporaneamente..io ho permesso temporaneamente..

2)nelle "eccezioni" ho presenti solo "blocca" e non "permetti"..per permettere devo scrivere io il link del sito e cliccare su permetti..

3)non c'e' un modo per scrivere l'indirizzo del sito e poi mettere un bel "blocca" ..??

grazie!!

luca

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2009 12:37:25 »
1)in basso sulla ds sopra la traybar c'era un cerchio con un divieto d'accesso evidenziato..io ho cliccato ed e' apparsa la scritta:permetti o permetti temporaneamente..io ho permesso temporaneamente..
????????

2)nelle "eccezioni" ho presenti solo "blocca" e non "permetti"..per permettere devo scrivere io il link del sito e cliccare su permetti..

3)non c'e' un modo per scrivere l'indirizzo del sito e poi mettere un bel "blocca" ..??


Offline p060477

  • Post: 1783
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2009 13:27:53 »
ciao miki e grazie ancora!
perdona la mia cronica imbranataggine..:

1)il simbolo e' un cerchio rosso,come quello dei divieti stradali,..ed hai ragione ha solo un "permetti" definitivo..io putroppo devo averlo proprio fatto..

2)dalla immagine che mi hai postato si vede che non si puo mettere un bel "blocca" ..ma solo un "permetti"..oppure un levare un "permetti" gia' esistente..ma io,ripeto,non troverei tale sito con la scritta "permetti"..altrimenti lo avrei subito levato..

grazie nacora..anche della pazienza!!
luca

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2009 10:26:22 »
A me non si apre nessun popup a quell'indirizzo, e non uso nè Adblock nè Noscript nè simili.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2009 09:05:08 »
ciao!
non si apre perche' sicuramente non glielo hai permesso..!!
io invece ,ahime',lo feci..mannaggia..!!
comunque ho risolto..
ho disinstallato in modo pulito e reinstallato firefox..
"per aspera ad astra"..!!
grazie di tutto!
luca

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2009 12:44:13 »
Ormai è fatta maaa... la prossima volta, prima di disintallare e re-instalare, prova ad utilizzare un profilo pulito. :wink:

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2009 18:15:07 »
giustissimo..!!
e' che a volte non mi e' bastato..ed essendo ora esasperato da tale pop up ho voluto risolvere una volta per tutte..!!
grazie!!
luca

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2009 11:58:07 »
ciao a tutti.premesso che ho il blocco pop-up attivo e fra le eccezioni ho solo siti con lo stato "blocca",quando navigo su alcuni siti spesso mi capita che mi si aprono pagine pubblicitarie e come dice qui  http://support.mozilla.com/it/kb/Controllare+le+finestre+pop-up  la pagina che mi si apre ha l'icona di Firefox e il titolo contiene "Mozilla Firefox".Questo vuol dire che è una cosa normale oppure si può evitare l'apertura di questa pagina?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2009 23:58:11 »
Inserisci un collegamento ipertestuale (non cliccabile, ad esempio con degli spazi) sul nostro Forum di siti leciti sui quali ti appare questa pubblicità indesiderata, in modo che possiamo esserti più precisi.
Se però provi a cercare "finestre indesiderate" sicuramente capirai al volo il problema.

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2009 15:17:12 »
ho fatto diverse scansioni ma risulta pulito.ho il blocco pop-up attivato ed uso adblock plus.Se ad esempio vado sul sito www. beneventocalcio .it mi esce la barra con scritto "firefox ha impedito a questo sito di aprire finestre pop-up".Se clicco sulla barra il pulsante opzioni,mi escono queste possibilità:

1)Permetti a www. beneventocalcio. it di aprire finestre pop-up
2)Modifica le opzioni di blocco finestre pop-up
3)Non mostrare questo messaggio quando le finestre pop-up sono bloccate
4)Visualizza 'http://ad .zanox .com/ ppc/?11971071C1232172608T'

Nel momento in cui vado sul sito,mi si presenta la situazione appena descritta senza apertura di pagine pubblicitarie però nel momento in cui premo su qualche articolo mi si apre la pagina pubblicitaria come ad esmpio questa  https:// www. lottomatica .it/alfresco/landing/poker_money.html  

PS-Come potete notare il sito indicato al punto 4 e quello più sotto di lottomatica,sebbene differenti aprono la stessa pagina.

Edit by Godai71: Resi non cliccabili i link. Si prega di fare attenzione.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2009 21:08:14 da Godai71 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2009 09:41:35 »
Rimane l'idea che possa trattarsi di un problema legato al sistema e non al browser. Io ti invito a navigare con Internet Explorer nello stesso sito e dirci come si comporta, scommetto che aprirà le stesse finestre di pubblicità. Se le diverse scansioni le hai fatte sempre con lo stesso software antivirus può anche significare che questo non rilevi il problema.

Hai provato ad utilizzare un anti-malware?
http://www.malwarebytes.org/mbam-download.php

Ciao.

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2009 12:28:00 »
ciao.ho provato ad utilizzare internet explorer e la pubblicità attualmente non si è aperta però ho difficolta ad aprire alcune sezioni del sito nel senso che non me le fa proprio cliccare e sulla barra in fondo al desktop mi esce la scritta:"Operazione completata.Errori nella visualizzazione della pagina".

Ho già utilizzato malwarebytes e spybot in modalità predefinita oltre all'intivirus avg ma non risulta niente.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: bloccare fastidioso pop up..
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2009 18:29:43 »
Internet Explorer fa evidentemente fatica ad aprire alcune pagine a causa della marea di errori contenuti nel sito web:
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.beneventocalcio.it%2F&charset=(detect+automatically)&doctype=Inline&group=0

ma a parte questo ti confermo che nel mio caso non viene aperta alcuna finestra. Non noto codice particolare neanche nei link delle notizie (qualche volta mi è capitato che questo forzasse l'apertura di una pagina specifica prima di aprire la notizia vera e propria in altri siti web), cosa che esclude un altro possibile metodo di spam ...

Hai provato a lanciare una pulizia della cache e magari navigare quel sito web con un profilo nuovo privo di qualsiasi estensione e / o tema? Non vorrei che fosse qualcosa legata al tuo attuale profilo :|

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.