Allora, ho giocato un po' e ho visto che TB è il browser predefinito. Inoltre ho seguito le istruzioni date qui
http://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Macma quando vado a riaprire TB mi ricompare il dischino virtuale, la finestra che mi dice che apro un'applicazione scaricata da internet e la finestrella che mi domanda se voglio scaricare il programma nella cartella applicazioni.
Non che la cosa sia la fine del mondo, ma mi domando se sia normale...
Inoltre ripeto che ho una barra vuota tra le tre palle colorate e le icone di controllo (prec, succ, nuova scheda, ecc).
Andrea
Aggiornamento al messaggio di cinque minuti fa.
Ho avuto un'ispirazione: ho eliminato l'icona di TB dal dock e l'ho ricopiata partendo dalla cartella delle applicazioni. Così sembra essere risolto il problema delle finestre di avvertimento ecc. ecc.
Rimane solo allora da aggiustare i l layout della pagina eliminando la barretta vuota.
Altro aggiornamento:Allora tutto sembra funzionare bene, anche con TB
Ultima domanda, è possibile scegliere uda dimensione predefinita della finestra quando uno apre TB? Ora che ho questo super schermo la dimensione della fiinestra del browser è troppo grande (occupa praticamente tutto lo schermo) o gni volta la devo ridimensionare. Ho dato un'occhiata ai menu, ma non ho trovato niente di interessante.