Autore Topic: salvare la cronologia anche se l'utente la cancella  (Letto 1038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whiterabbit

  • Post: 2
salvare la cronologia anche se l'utente la cancella
« il: 12 Maggio 2009 11:39:42 »
Mio figlio naviga con il computer e tassativamente cancella la cronologia, vorrei vedere cosa visita, c'è un modo per salvare la cronologia in modo che non possa cancellarla, o che io possa vedere dov'è andato?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: salvare la cronologia anche se l'utente la cancella
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2009 21:43:14 »
C'è un'estensione che permette di modificare i menu in modo che non siano accessibili.
Ma se ci dai maggiori indicazioni (età del bambino e grado di scaltrezza) forse potremmo aiutarti meglio.
Nel frattempo, comincia a pensare seriamente di dedicargli un profilo personalizzato di navigazione.

Offline whiterabbit

  • Post: 2
Re: salvare la cronologia anche se l'utente la cancella
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2009 17:30:23 »
lui ha 15 anni. E ormai è grandicello per un profilo dedicato, l'ha usato fino a poco tempo fa. Vorrei scoprire senza che se ne accorga cosa va a cancellare dalla cronologia..grazie ancora

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: salvare la cronologia anche se l'utente la cancella
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2009 18:09:00 »
Uhmmm... mi ripeto perché di solito il problema è l'opposto (cancellare la cronologia): potresti installare su un profilo di prova una di quelle estensione per manipolare i menu in modo che il tuo ragazzo non possa utilizzare la voce "Strumenti" (ma credo che rimarrebbe attiva la combinazione di tasti)...

Magari aspettiamo qualcuno più ferrato di me in tal senso, ok?

edit:

come giustamente ha rilevato un Moderatore di questo Forum:
Citazione
il ragazzo si può sempre creare un profilo personale e cancellarlo quando ha finito....

Io non vedo soluzioni, se non quella di educare, spiegare ...
« Ultima modifica: 13 Maggio 2009 19:05:00 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.