Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: QuickTime con firefox 3.0.10  (Letto 1879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giulap

  • Post: 5
QuickTime con firefox 3.0.10
« il: 05 Maggio 2009 16:22:10 »
Ciao a tutti,
La configurazione del portatile è la seguente:
-Sistema operativo Windows XP Professional
-Firefox 3.0.10
-QuickTime ver. 7.6

Quello che succede è che all'interno di un sito, nel caso in cui si sceglie di aprire un file .mov, Firefox mi fa scaricare il file e poi me lo fa vedere con quicktime. Con precisione quello che succede cliccando sul file è che si apre e si richiude una schermata velocissima di Quick Time, ma il file non si apre.
Cioè lo devo prima scaricare e poi vedere.
La stessa pagina invece con Explorer, cliccando sullo stesso file .mov mi permette di vederlo, aprendosi all'interno del browser la finestra di quicktime.
Comportamento che preferirei si avesse anche per Firefox.
E' possibile?
Grazie  :fx:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2009 16:32:47 »
Hai il link alla pagina (se  conforme al regolamento del forum) ?

Offline giulap

  • Post: 5
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2009 17:23:12 »
Hai il link alla pagina (se  conforme al regolamento del forum) ?


Il link alla pagina non servirebbe perchè il sito è protetto da password!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2009 17:48:36 »
Allora dacci un altro link (lecito) sul quale ti si presenta lo stesso problema, altrimenti non possiamo risolvere nulla, grazie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2009 18:31:33 »
Prova su questo link e fai sapere come si comporta FF:
http://www.swissnexboston.org/activities/weblog/testmovie.mov/view

Clicca sul file mov. In Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni  su video/quicktime che cosa è associato (dovrebbe essere plugin di Quicktime 7.6 per Firefox)
Ciao


Offline giulap

  • Post: 5
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2009 08:47:21 »
Prova su questo link e fai sapere come si comporta FF:
http://www.swissnexboston.org/activities/weblog/testmovie.mov/view

Clicca sul file mov. In Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni  su video/quicktime che cosa è associato (dovrebbe essere plugin di Quicktime 7.6 per Firefox)
Ciao



Sono andato sul sito e quello che è successo è che mi ha fatto scaricare il file e aperto successivamente con Quick Time.
Sono anche andato in Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni e non c'è una voce esplicita video/quicktime. Come posso importarla?

Offline giulap

  • Post: 5
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2009 09:06:37 »
Prova su questo link e fai sapere come si comporta FF:
http://www.swissnexboston.org/activities/weblog/testmovie.mov/view

Clicca sul file mov. In Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni  su video/quicktime che cosa è associato (dovrebbe essere plugin di Quicktime 7.6 per Firefox)
Ciao



Sono andato sul sito e quello che è successo è che mi ha fatto scaricare il file e aperto successivamente con Quick Time.
Sono anche andato in Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni e non c'è una voce esplicita video/quicktime. Come posso importarla?

Su Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni c'è una voce Filmato Quick Time e come tipo di applicazione c'è "Usa quick Time Plug-in 7.6" ho provato a cambiar anche impostazione, ma il risultato non cambia

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2009 12:53:06 »
Citazione
Su Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni c'è una voce Filmato Quick Time e come tipo di applicazione c'è "Usa quick Time Plug-in 7.6" ho provato a cambiar anche impostazione, ma il risultato non cambia

Ti confermo che anche io ho lo stesso (strano) comportamento. Io mi aspetterei che con il plugin di Quicktiime il filmato venga mostrato nella pagina Web. Non saprei cosa altro suggerirti, aspetta qualche altro suggerimento.
Ciao

Offline giulap

  • Post: 5
Re: QuickTime con firefox 3.0.10
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2009 13:04:09 »
Citazione
Su Strumenti ->Opzioni -> Applicazioni c'è una voce Filmato Quick Time e come tipo di applicazione c'è "Usa quick Time Plug-in 7.6" ho provato a cambiar anche impostazione, ma il risultato non cambia

Ti confermo che anche io ho lo stesso (strano) comportamento. Io mi aspetterei che con il plugin di Quicktiime il filmato venga mostrato nella pagina Web. Non saprei cosa altro suggerirti, aspetta qualche altro suggerimento.
Ciao

Io ho provato anche con vecchie versioni di quicktime come 7.1 però per motivi di sicurezza il plugin non si attiva, ho provato anche con 7.5 e con l'ultima versione, ma niente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.