Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 3.5 beta 4 e problema con i feed rss con NewsFox  (Letto 6213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nick01

  • Post: 229
Ho aggiornato qualche giorno fa Firefox 3.1 beta 3 alla versione 3.5 beta 4 ma mentre prima, utilizzando NewsFox per i feed RSS non avevo problemi, ora in diversi feed al posto della pagina, che prima si evidenziava, trovo le seguenti notifiche  :(:

Errore interpretazione XML: tag corrispettivo mancante. Atteso: </br>. Linea numero 1, colonna 185

Errore interpretazione XML: tag corrispettivo mancante. Atteso: </h3>. Linea numero 1, colonna 213:

Errore interpretazione XML: tag corrispettivo mancante. Atteso: </br>. Linea numero 1, colonna 892:

Errore interpretazione XML: tag corrispettivo mancante. Atteso: </IMG>. Linea numero 1, colonna 311:

Errore interpretazione XML: non well-formed Linea numero 5, colonna 786:

Errore interpretazione XML: non well-formed Linea numero 7, colonna 782:

Errore interpretazione XML: non well-formed Linea numero 1, colonna 352:

Errore interpretazione XML: tag corrispettivo mancante. Atteso: </img>. Linea numero 39, colonna 129:


Sul sito Firefox Add-ons ho notato che Sage non “gira” con quest’ultima versione.
Qualcuno mi sa indicare qualche valida alternativa adatta alla soluzione di questo problema?

Grazie e buona giornata :D
« Ultima modifica: 02 Maggio 2009 14:55:25 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox 3.5 beta 4 e problema con i feed rss con NewsFox
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2009 14:57:28 »
Trattandosi di una versione di sviluppo può accadere che le estensioni non siano pienamente compatibili.
Quelli sono errori della console o appaiono nella pagina ?
Io uso Sage Too con la Beta4 senza problemi.
Ciao

Offline nick01

  • Post: 229
Re: Firefox 3.5 beta 4 e problema con i feed rss con NewsFox
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2009 16:24:55 »
Ciao gialloporpora,
come saprai con NewsFox dopo che ti sei iscritto ad es. al "Corriere", il titolo della testata appare a sinistra.
Cliccandoci sopra, a destra, appaiono i titoli degli ultimi articoli in neretto.
A destra la pagina è divisa in due: in alto i titoli, in basso la lettura di uno di questi, che appare cliccando sopra a un titolo scelto.
Prima, con beta 3, leggevo l'articolo senza necessariamente aprirlo in un'altra scheda.
Adesso vi leggo l'errore.
Riguardo a Sage, quando ho consultato la pagina che ho citato mi diceva, in colori sbiaditi, che E' adatto alle tipologie di Firefox inferiori a quella che ho installato, non permettendomi di scaricarlo. :oops: :oops: :oops:

Sai se esistono altri componentri aggiuntivi adatti a ricevere feed rss?
Grazie
« Ultima modifica: 02 Maggio 2009 16:30:42 da nick01 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox 3.5 beta 4 e problema con i feed rss con NewsFox
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2009 16:34:08 »
NewsFox non la conosco, non ti saprei dire nulla a riguardo in quanto non la uso, aspetta qualche utente che utilizza quell'estensione.

Per quanto riguarda Sage Too (non Sage):
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7263

è possibile che ti dica che non è ancora compatibile, comunque io ce l'ho installata e non mi sono ho notato nessun malfunzionamento, se vuoi installarla prova a ignorare il controllo di versione.

Di estensioni per i feed ce ne sono tante, io però on le conosco tutte e l'unica che  utilizzo è Sage. Se vuoi un bel feed reader prova con wizz RSS (è molto più completa ma anche più pesante delle altre), altrimenti prova una ricerca su A.M.O con "feed rss".

Ciao


Offline nick01

  • Post: 229
Re: Firefox 3.5 beta 4 e problema con i feed rss con NewsFox
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2009 16:58:09 »
Sia per Sage Too (anche quello Lite) che per Wizz Rss noto che il solito pulsante verde per me è bianco trasparente e NON cliccabile.
Sotto trovo la scritta: "Questo componente aggiuntivo è compatibile con le versioni precedenti di Firefox."

Cosa intendi o come fare per "se vuoi installarla prova a ignorare il controllo di versione."

In alternativa se cerco su Google A.M.O. e trovo componenti aggiuntivi per Rss, questi sono compatibili con Firefox?
Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox 3.5 beta 4 e problema con i feed rss con NewsFox
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2009 17:14:06 »
Non intendevo con Google :-), intendevo una ricerca su A.M.O (Addons.Mozilla.Org), ad esempio:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search?q=feed+rss&status=4

non è detto siano tutti compatibili, ovviamente, però sono tutti quelli che puoi provare (o quasi tutti).

Per installarla. < < CLICK HeRE > >

Se Firefox ti dà errore, digita about:config, se non esiste aggiungi una preferenza  booleana di nome:





Codice: [Seleziona]
extensions.checkCompatibility

con valore false, quindi riprova.
Ciao

Offline nick01

  • Post: 229
Re: Firefox 3.5 beta 4 e problema con i feed rss con NewsFox
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2009 18:22:54 »
Ciao gialloporpora e grazie dei consigli. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.