Autore Topic: Problemi con CCleaner.  (Letto 13764 volte)

Offline ant.maior

Problemi con CCleaner.
« il: 02 Maggio 2009 02:30:33 »
Ciao a tutti, volevo comunicarvi un problema con CCleaner.
E' un programma che uso da anni, insieme a Firefox, faccio una pulizia almeno una volta al giorno e non mi ha mai dato problemi.
Oggi ho aggiornato alla versione 2.19 e, dopo aver fatto una pulizia di prova, dopo un po' ho notato che mi aveva cancellato tutte le password salvate in Firefox, causandomi un danno enorme :x!
Dopo un po' di verifiche ho rimediato togliendo il segno di spunta alla voce Firefox/Mozilla: informazioni di modulo salvate.
Non so cosa siano queste informazioni di modulo, ma ho sempre tenuto questa casella selezionata e le password non mi si erano mai cancellate.
Comunque, se usate CCleaner, attenti a questa cosa!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con CCleaner.
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2009 09:13:14 »
Grazie della tua testimonianza, ant.maior.

Comunque è da una vita che personalmente suggerisco di togliere permanentemente i segni di spunta riguardanti Firefox: Ccleaner è un buon programma, ma per azzerare cache e tutto il resto il nostro amato browser ha già gli strumenti efficaci (Ctrl+Maiusc+Canc) e collaudati.

Ciao.

Offline Shark_rb

« Risposta #2 il: 08 Maggio 2009 17:18:25 »
ciao a tutti.volevo un'informazione riguardante ccleaner.quando si fa la pulizia del registro,poi ti chiede se salvare un backup dei problemi del registro.Se ciò viene fatto,volevo sapere se la volta successiva che si fa la pulizia del registro,il file precedentemente salvato si può cancellare oppure tutti questi file ".reg" vanno tenuti?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2009 18:15:18 »
Ehmmmm... qui forniamo assistenza ai prodotti Mozilla, non a quelli di Piriform...