Autore Topic: Problemi con CCleaner.  (Letto 13764 volte)

Offline ant.maior

Problemi con CCleaner.
« il: 02 Maggio 2009 02:30:33 »
Ciao a tutti, volevo comunicarvi un problema con CCleaner.
E' un programma che uso da anni, insieme a Firefox, faccio una pulizia almeno una volta al giorno e non mi ha mai dato problemi.
Oggi ho aggiornato alla versione 2.19 e, dopo aver fatto una pulizia di prova, dopo un po' ho notato che mi aveva cancellato tutte le password salvate in Firefox, causandomi un danno enorme :x!
Dopo un po' di verifiche ho rimediato togliendo il segno di spunta alla voce Firefox/Mozilla: informazioni di modulo salvate.
Non so cosa siano queste informazioni di modulo, ma ho sempre tenuto questa casella selezionata e le password non mi si erano mai cancellate.
Comunque, se usate CCleaner, attenti a questa cosa!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con CCleaner.
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2009 09:13:14 »
Grazie della tua testimonianza, ant.maior.

Comunque è da una vita che personalmente suggerisco di togliere permanentemente i segni di spunta riguardanti Firefox: Ccleaner è un buon programma, ma per azzerare cache e tutto il resto il nostro amato browser ha già gli strumenti efficaci (Ctrl+Maiusc+Canc) e collaudati.

Ciao.

Offline Shark_rb

« Risposta #2 il: 08 Maggio 2009 17:18:25 »
ciao a tutti.volevo un'informazione riguardante ccleaner.quando si fa la pulizia del registro,poi ti chiede se salvare un backup dei problemi del registro.Se ciò viene fatto,volevo sapere se la volta successiva che si fa la pulizia del registro,il file precedentemente salvato si può cancellare oppure tutti questi file ".reg" vanno tenuti?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2009 18:15:18 »
Ehmmmm... qui forniamo assistenza ai prodotti Mozilla, non a quelli di Piriform...

Detto questo, mi sbilancio nel pericoloso OT (pericoloso quando c'è di mezzo il Registry di Windows): i file si potrebbero pure cancellare se nel frattempo hai utilizzato tutti i programmi ed essi si sono rivelati pienamente funzionanti. Ma io, al posto tuo, comunque non li cancellerei, al limite li archivierei su un supporto a parte, vista la delicatezza e la instabilità del Registry di Windows mese dopo mese...

Però non chiedere altro perché non possiamo aggiungere altro.

Offline Shark_rb

« Risposta #4 il: 08 Maggio 2009 21:58:02 »
chiedo scusa.sono iscritto da poco e avendo letto che la categoria si chiama "altro" pensavo si potesse parlare di qualsiasi cosa che non rientrasse nelle altre categorie.kmq grazie lo stesso.

Offline ant.maior

« Risposta #5 il: 09 Maggio 2009 21:03:20 »
Problema risolto: oggi è uscita la versione 2.19.901, che risolve questo problema.
Si può anche rimettere il segno di spunta su "Informazioni Modulo Salvate", che altro non sono che chiavi precedentemente digitate nei motori di ricerca e roba simile, senza perdere le proprie password salvate.
Per quelli che, come me, lo reputano comodo e non invasivo.
Ciao!  :fx:.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2009 21:31:30 »
Grazie comunque dell'informazione, anche se su WinTricks avevo già letto dal nostro RNicoletto la stessa buona notizia!   ;)