Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: difficoltà a scaricare la posta  (Letto 4136 volte)

Offline adb

difficoltà a scaricare la posta
« il: 30 Aprile 2009 00:15:15 »
Salve a tutti,
sono nuovo di thunderbird e stò provando a usarlo. sono riusciuto ad installarlo e ho installato gli add-on per web mail e per yahoo (in quest'ordine).
Quando apro thunderbird, si collega ad internet (nella parte inferiore mi appare la pagina iniziale, l'ho cambiata piu' volte x essere sicuro che si connette ad internet) ma non riesco a scaricare la posta.
Qualcuno mi può aiutare? grazie
Windows Vista, thunderbird portable 2.0.0.21, webmail 1.3.2, webmail-yahoo 1.4.3, antivirus NOD 32, mi collego tramite server aziendale proxy 8080 che richiede pw e id
P.S. ho dato un occhiata in giro nel forum, ho letto anche le faq su extenzilla ma non sono riuscito a risolvere nulla.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: difficoltà a scaricare la posta
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2009 00:25:05 »
Stai usando Webmail per esigenze personali (esempio accesso POP3 bloccato)  ?
Altrimenti per Yahoo! non è necessario usare Webmail, (esegenze particolari a parte), è sufficiente attivare il servizio POP3 e configurare un normale account di posta.
Ciao

Offline adb

« Risposta #2 il: 30 Aprile 2009 00:38:58 »
Altrimenti per Yahoo! non è necessario usare Webmail, (esegenze particolari a parte), è sufficiente attivare il servizio POP3 e configurare un normale account di posta.
Ciao

Ciao,
ho provato a configurare anche un accaunt come pop3 la barra verde parte come se si collegasse ma non scarica nulla, ho anche alzato l'intervallo a 300 sec.

Offline adb

« Risposta #3 il: 30 Aprile 2009 00:41:18 »
Ciao

Ciao,
ho provato a configurare anche un accaunt come pop3 la barra verde parte come se si collegasse ma non scarica nulla, ho anche alzato l'intervallo a 300 sec.
P.S. ma la Pw per il server della mail dove va inserita? :(

Help....