Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: disattivare avvio automatico firefox nel mac  (Letto 8589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline utilitj

  • Post: 2
disattivare avvio automatico firefox nel mac
« il: 23 Aprile 2009 13:12:18 »
ciao a tutti
sono nuovo un nuovo iscritto. spero di non porre una domanda banale, ma io non ne sono uscito (non sono nemmeno tanto pratico).
allora:
ho un mac con sistema tiger 10.4.11
firefox 3.0.9 (ultimo aggiornamento ieri).

il problema è che da un bel pò (forse tre settimane) quando accendo il mac, firefox si avvia automaticamente.
ora siccome a me interessa avviarlo manualmente solo quando mi serve, come faccio a disabilitare il suo avvio automatico?

in preferenze di firefox non trovo voci che riguardino l'avvio automatico, ho cercato nel forum ma non riesco a trovare soluzioni.

c'è qualcuno per favore che mi sa aiutare?
(se nessuno sa come fare, non esiste un supporto tecnico diretto di firefox in italiano?).
grazie in anticipo.  :D
« Ultima modifica: 23 Aprile 2009 13:13:50 da utilitj »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: disattivare avvio automatico firefox nel mac
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2009 13:27:13 »
Immagino si tratti di un problema di OS X, non tanto di Firefox (che di suo non può partire in automatico).

Se fai clic con il tasto destro sull'icona di Firefox nel dock, c'è spuntato "Apri al login" (ho Leopard, non ricordo se questa voce ci fosse anche in Tiger).

In alternativa vai nelle Preferenze di sistema, Account, e controlla la scheda "Elementi login".

Offline utilitj

  • Post: 2
Re: disattivare avvio automatico firefox nel mac
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2009 14:08:43 »
wow.
fatto. tutto sistemato.
da Preferenze di sistema, Account, e controlla la scheda "Elementi login" non c'èra niente di spuntato, invece tasto destro sull'icona di Firefox nel dock, c'è spuntato "Apri al login" era infatti spuntato.
l'ho tolto e riavviato il mac: tutto ok.
grazie molte.

e pensare che avevo guardato anche nell'aiuto del mac su avvio automatico dei programmi ma senza risultati. probabilmente dovevo digitate "login".

grazie ancora. :wink:

Offline solidopposto

  • Post: 1
Re: disattivare avvio automatico firefox nel mac
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2017 08:18:14 »
Ciao a tutti, mi collego a questo post per un simile problema...
A me Firefox si avvia da solo all'avvio del Imac, ma non apre alcuna pagina, mi appare solo il pallino a fianco dell'app e basta, su internet non ho trovato soluzioni a parte le opzioni dell'avvio al login come qui....come posso risolvere?
grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.