Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema risolto con Spybot S&D  (Letto 1017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belva64

  • Post: 2
Problema risolto con Spybot S&D
« il: 10 Aprile 2009 15:06:57 »
Stavo cercando una soluzione a un problema e curiosando tra le risposte del motore di ricerca mi sono ritrovato a leggere la discussione sul forum, mi sono registrato ed eccomi qui, sono quindi un novizio del forum, colgo l'occasione per salutare tutti i membri, amministratori e moderatori.

Per quanto riguarda la discussione voglio segnalare che qualche giorno fa mi erano apparsi i sintomi che qualche utente ha descritto:

- apertura di finestre non richieste (Ho firefox settato in modo che un link o altro apra una nuova scheda e non una nuova finestra),
- pagine relative a siti commerciali (E-bay, assicurazioni on line etc. etc.),

inoltre il fenomeno era in aumento, ossia dopo le prime comparse aumentava la frequenza, vero anche che quest'ultimi sono iniziati in seguito all'ultimo aggiornamento della versione stabile, non quello relativo alla versione beta.

Ho pensato quindi di eseguire una scansione con Spybot S&D, ho rimosso delle minacce a basso indice di rischio, poi utilizzando la modalità avanzata sempre di Spybot (che è assolutamente freeware in tutte le versioni e comprensivo di aggiornamenti frequenti al database degli spyware) ho fermato l'avvio automatico di due prg. che pochi giorni prima non c'erano, vi allego un estratto del log di Spybot relativo ai programmi prima inibiti all'avvio, in seguito alla verifica che tutto funzionasse malgrado il mancato avvio dei  prg., ho proceduto all'eliminazione:

 - 09/04/2009 21.20.34 Consentito (based on user decision) value "ctfmon.exe" (new data: "") eliminato in System Startup user entry!
 - 09/04/2009 21.25.53 Consentito (based on user decision) value "Alcmtr" (new data: "") eliminato in System Startup global entry!