Autore Topic: non riesco più ad aprire email [causa: Ask toolbar]  (Letto 4458 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luthien

  • Post: 14
non riesco più ad aprire email [causa: Ask toolbar]
« il: 09 Aprile 2009 23:58:17 »
Sono piuttosto inesperta e dopo aver cercato disperatamente nel sito tra le faq e il forum non ho trovato niente. Quando apro dei siti da cui devo scaricare della posta non riesco ad aprire la mia casella o a scaricare le mail. Inoltre succede spesso che non riesco ad aprire immagini o pagine collegati a siti che riesco a visualizzare normalmente. Che devo fare?  :(
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012 06:37:28 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35860
Re: non riesco più ad aprire email
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2009 00:04:52 »
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Offline luthien

  • Post: 14
Re: non riesco più ad aprire email
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2009 00:14:56 »
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?


Non gira nessun programma e con IE il problema non si verifica. Del problema mi sono accorta da quando si è installato automaticamente la nuova versione di Firefox 3.0.8 e non ho installato altri programmi di Mozilla. L'antivirus ecc. è Kaspersky Internet Security 9.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35860
Re: non riesco più ad aprire email
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2009 01:45:28 »
Sicuramente, allora, il firewall di Kaspersky non consente la connessione alla Rete della nuova versione.
Prova a cancellare tutte le regole relative a Firefox e poi prova ad aprire la nuova versione: Kaspersky dovrebbe avvertirti del nuovo programma che tenta di uscire, tu permettiglielo e setta kaspersky in modo che ricordi la tua risposta.
(scusami , ma non avendo io Kaspersky non posso esserti più preciso)

Offline luthien

  • Post: 14
Re: non riesco più ad aprire email
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2009 10:52:28 »
ciao, ho provato a fare quanto mi hai suggerito, ho eliminato dalle impostazioni del firewall di sistema  firefox, poi ho aperto mozilla, ma non è cambiato niente, allora ho riprovato a rifare il tutto e mi sono accorta che quando entro in mozilla, in kasperski ricompare firefox, anche se l'avevo eliminato dai programmi accettati nel firewall di sistema. L'ho rifatto più volte e succede sempre la stessa cosa. Probabilmente, dato che non capisco molto di computer, ho sbagliato nel seguire le tue istruzioni, oppure kaspersky 2009 ha qualcos'altro di particolare. Forse qualcun altro ha avuto il mio problema?

Offline pingu

  • Post: 69
Re: non riesco più ad aprire email
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2009 11:43:43 »
Devi semplicemente spiegare a Kaspersky che Firefox può collegarsi ad Internet.
Non conosco il programma quindi non posso darti le spiegazioni dettagliate, ma se consulti il manuale o senti la loro assistenza (visto che il programma è a pagamento avrai assistenza, giusto?) per sapere come fare.

Offline luthien

  • Post: 14
Re: non riesco più ad aprire email
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2009 11:36:08 »
Quello che non riesco a capire è perché IE entra in qualsiasi sito e mi apre tutte le pagine di un sito, anche le webmail, mentre Firefox mi apre i siti ma con alcuni non entra nelle pagine, o non mi apre delle immagini collegate o delle pagine in PDF, e non apre le webmail che invece prima riuscivo ad usare. Kaspersky funziona con tutti e due i programmi, allora perché dovrebbe essere un problema dell'antivirus? Confesso la mia profonda ignoranza, comunque proverò a riguardare il manuale diKaspersky per capirci qualcosa. nel frattempo se qualcuno ha delle idee che mi posano aiutare sarà benvenuto, purché mi parli con un linguaggio adatto a degli inesperti quale io sono. Grazie a chi ha cercato di aiutarmi fino ad ora. Luthien

Offline luthien

  • Post: 14
Re: non riesco più ad aprire email
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2009 14:40:52 »
oggi, dopo aver cercato dappertutto, ho trovato una richiesta di  "missxenya" che aveva più o meno i miei stessi problemi, ho seguito le indicazioni di andare su una pagina delle procedure standard per la risoluzione dei problemi, ho provato a disattivare i plug in , ma niente, poi sono andata alle estensioni e ho provato a disinstallare Ask Toolbar per Firefox e voilà sono riuscita ad entrare nelle webmail e nelle pagine dei siti che prima non riuscivo ad aprire.  Sono andata per tentativi ed intuizione ma sinceramente non capisco le ragioni del problema. Magari qualche anima buona me lo potrebbe spiegare. Comunque grazie forum.  :lol:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.